Milan, De Ketelaere flop senza fine: rossoneri rassegnati

Nuova sconfitta per il Milan e altra prestazione non memorabile di De Ketelaere, che finisce nuovamente nel mirino delle critiche

Nelle ultime settimane, il Milan sembrava aver imboccato la via della risalita, prima tra qualche stento e poi con maggior convinzione, raccogliendo una striscia di quattro vittorie di fila tra campionato e coppa e senza subire gol. I rossoneri però hanno fatto un brusco passo indietro contro la Fiorentina, uscendo sconfitti al termine di una sfida in cui non sono sembrati praticamente mai in partita.

Milan, De Ketelaere flop senza fine: rossoneri rassegnati
Charles De Ketelaere © LaPresse

Milan ko a Firenze, l’auspicio di Leao non si verifica: De Ketelaere gira ancora a vuoto

Viola migliori in tutto, come aggressività, ritmo, proposta di gioco, dal primo minuto i padroni di casa hanno preso campo e imposto il proprio andamento. Il Milan è riuscito a opporre poco ed è uscito meritatamente sconfitto dal campo, con un ko che complica nuovamente la corsa per un posto in Champions League e a questo punto apre ancora interrogativi preoccupanti in vista del ritorno degli ottavi in Europa contro il Tottenham, dove si dovrà difendere l’1-0 di San Siro. Finisce ancora al centro delle critiche il solito De Ketelaere. Leao, prima della partita, su Instagram, lo aveva incoraggiato con una storia su Instagram in cui aveva predetto un suo gol. La cosa purtroppo non si è verificata, ancora una volta. Il belga non è nemmeno stato uno dei peggiori, in termini di intensità si vede che sta provando a crescere e qualche buona giocata c’è stata, ma ancora troppo poco.

De Ketelaere, i tifosi gli presentano il foglio di via: “Ad oggi è un bidone, non possiamo più aspettarlo”

Milan, De Ketelaere flop senza fine: rossoneri rassegnati
Charles De Ketelaere © LaPresse

E immancabili, sui social, arrivano le punzecchiature da parte dei tifosi che hanno perso la pazienza. Ecco alcuni messaggi tratti da Twitter: “Fa prima il Napoli a vincere la Champions che De Ketelaere a segnare un gol in serie A”, “Scandaloso, e c’è ancora gente che dice di aspettarlo”, ” se proprio dobbiamo essere sinceri, si è mosso più Italiano in panchina di De Ketelaere in campo”, “A oggi, è un bidone”, “in campo è come se non ci fosse ogni volta che gioca”, “Dobbiamo accettare che sia un acquisto sbagliato e un giocatore scarso, il cui prezzo lo recupereremo se va bene tra un anno”, “Sono mesi che dico che è una zavorra”, “Continua a essere confuso senza palla e non trovare la posizione”, “Ho perso le speranze, è un corpo estraneo a tutto”.