La stella della Serie B sarà il vice Lautaro: l’Inter ha deciso

L’Inter non ha più dubbi: scelta fatta, sarà l’attaccante della Serie B a fare da vice a Lautaro Martinez e i contatti sono avviati.

Tanti dossier e poche parole, come le certezze in vista della prossima estate. Marotta sa bene che a giugno inizierà un periodo caldissimo, in cui saranno molte le situazioni da gestire.

mulattieri inter
Inzaghi ha deciso, la stella stella della Serie B arriva all’Inter (LaPresse)

Il primo obiettivo sarà sostituire Skriniar, e non sarà un compito semplice. Poi saranno affrontati i discorsi relativi ai tanti calciatori in scadenza e a quelli in prestito, con valutazioni che potrebbero allargarsi anche al percorso di Inzaghi. La situazione più delicata sembra però quella relativa al Romelu Lukaku. L’attaccante ritornerà al Chelsea, e questo Marotta lo ha già chiarito.

Poi bisognerà capire se c’è una soluzione che possa riportare il calciatore in nerazzurro senza grosse spese, ma soprattutto se il club avrà ancora intenzione di puntare tutto sul belga. Il centravanti in questa stagione fra infortuni e difficoltà non ha inciso sul cammino della squadra, ma potrebbe in questi mesi far valere le sue indubbie qualità. Resta quindi da capire come gestire l’attacco, ma intanto l’Inter potrebbe portare avanti i discorsi per chiudere con la stella della Serie B, e assicurarsi un elemento giovane e deciso a fare la differenza.

L’Inter ha scelto: tornerà in nerazzurro

Inter, tutti contro Inzaghi: "E' il Mazzarri 2.0, mandatelo via"
Simone Inzaghi © LaPresse

Marotta non ha dubbi, e il calciatore, dopo un lungo girovagare, ha convinto il club. Sono i numeri a testimoniare infatti l’impatto di un attaccante che continua a stupire. Dieci reti e 4 assist, 25 presenze, la partecipazione su un gol su tre di quelle totali della squadra e uno status da assoluto insostituibile. Dopo le esperienze in Olanda e in Serie B, Simone Mulattieri si sta prendendo l’Inter.

Lo sta facendo trascinando in vetta alla classifica della cadetteria il Frosinone, deciso a fare di tutto per trattenere l’attaccante anche in caso di promozione. Mulattieri sarebbe perfetto in una piazza che lo ha valorizzato, con un tecnico che lo ha reso un’arma tattica insostituibile e che fa emergere in maniera importante le qualità della punta.

La scelta però toccherà all’Inter, decisa a valutare il rientro in rosa della punta nata a La Spezia. Marotta lo valuta, lo segue e dialoga con il Frosinone. La sensazione è che Mulattieri potrebbe rientrare nei piani di Inzaghi, ma sarà il mercato a delineare le scelte. La permanenza di Lukaku e Dzeko, al fianco dell’intoccabile Lautaro, potrebbe consentire a Mulattieri di giocare un altro anno in prestito. L’Inter però dovrà prendere scelte nette sul mercato, e continua seriamente a valutare l’opportunità di lanciare un calciatore che a Frosinone continua a stupire.