Una big italiana si è convinta: colpo Ochoa a zero

Arrivato nel calciomercato di gennaio, Ochoa si è preso subito i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, sfoderando ottime prestazioni con la maglia della Salernitana. Il messicano è risultato spesso il migliore in campo della squadra granata, anche quando sono arrivate pesanti sconfitte.

Avendo firmato un contratto fino al giugno del 2023, il portiere è libero già di firmare con un altro club a costo zero e non ha fatto mistero di sperare di giocare in una big. Il sogno dell’estremo difensore è quello di disputare la Champions League in vista della prossima stagione ed un club italiano sta pensando seriamente di metterlo sotto contratto.

Calciomercato, colpo Ochoa
Ochoa

Ochoa pronto a salutare la Salernitana, occasione in Serie A

L’infortunio di Sepe gli ha aperto le porte della Serie A con Ochoa che si è preso subito la simpatia dei tifosi della Salernitana. Le ottime prestazioni fornite con la squadra campana hanno attirato le attenzioni di diverse squadre in vista della prossima stagione. Il fatto che adesso sia anche in possesso del passaporto spagnolo, rende più semplice il suo ingaggio in Serie A, non dovendo andare ad occupare un posto da extracomunitario. Ora c’è una big che sarebbe pronta ad offrirgli un contratto di un anno in vista della prossima stagione, dandogli la possibilità sicura di partecipare alle coppe europee, con il sogno Champions League che al momento è più che vivo.


Calciomercato Lazio, idea Ochoa per giugno

Il club che avrebbe messo nel mirino il messicano è la Lazio. Il club biancoceleste ha deciso di puntare su Provedel come titolare dopo le indecisioni ad inizio stagione di Maximiano, arrivato con l’idea di difendere lui la porta della squadra di Sarri. L’estremo difensore portoghese viene ora impiegato in Conference League ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Roma. L’intenzione della società bianceleste è infatti quella di cedere il calciatore in prestito per dargli la possibilità di giocare con continuità e mostrare il suo valore. Un’operazione che potrebbe poi portare alla cessione a titolo definitivo nel giugno del 2024. Sarri avrebbe però poi bisogno di un portiere di affidabilità che possa sostituire nel caso Provedel. Il profilo di Ochoa sarebbe perfetto con la Lazio ora in piena corsa per un posto in Champions League.

Ochoa idea per la Lazio di Sarri
Sarri © LaPresse

Il messicano saluterebbe così la Salernitana dopo appena sei mesi con i granata pronti a riconsegnare il posto da titolare a Sepe che aveva fatto molto bene nella prima parte di stagione. La Lazio andrebbe a chiudere un’operazione importante a costo zero, assicurandosi un portiere di grande esperienza.