Colpo Arnautovic in Serie A, la big pronta a chiudere

Si prospetta un colpo Arnautovic in vista della prossima stagione in Serie A. Il centravanti austriaco potrebbe salutare il Bologna per tentare una nuova avventura nel nostro campionato, trasferendosi in una squadra che gli permetterebbe di giocare la Champions League. Un salto in avanti per il classe 1989 che ha dimostrato di saper fare la differenza in Italia.

Rientrato dall’infortunio, il centravanti austriaco è tornato a disposizione di Thiago Motta che però ha deciso di non schierarlo contro il Torino in una partita che il Bologna ha perso. Ha fatto molto discutere la scelta del tecnico con il giocatore che non ha preso al meglio la totale esclusione dalla partita contro i granata.

Arnautovic verso l'addio al Bologna
Arnautovic

Calciomercato Bologna, ok alla cessione di Arnautovic

Potrebbe quindi profilarsi un addio a fine stagione tra Arnautovic ed il Bologna con i rossoblu che hanno trovato in Zirkzee un centravanti capace di dialogare con la squadra ma che al momento manca dal punto di vista realizzativo. La volontà della società emiliana potrebbe essere quella di voler puntare sul classe 2001, sul quale è stato fatto un importante investimento dal punto di vista economico per portarlo via dal Bayern Monaco. Una decisione che aprirebbe le porte alla cessione di Marko Arnautovic con il Bologna che andrebbe a risparmiare sull’ingaggio del calciatore ed a monetizzare sulla partenza di un giocatore che ha superato i 30 anni.

Arnautovic per l'Inter di Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

Calciomercato Inter, idea Arnautovic: si lavora al ritorno

Il rapporto tra Thiago Motta e l’attaccante austriaco è buono, conoscendosi i due sin dai tempi dell’Inter quando erano in squadra insieme nell’anno della vittoria del famoso ‘triplete’ nerazzurro. La scelta del tecnico di puntare però su Zirkzee a Torino è stata un segnale di come il club si stia preparando ad un addio del proprio centravanti ex West Ham. In Serie A una squadra avrebbe preso informazioni sul suo conto. Si tratta proprio dell’Inter, pronta a riportare a Milano l’attaccante con un contratto di due anni. Il giocatore è perfettamente integro fisicamente ed ha caratteristiche da grande squadra, capace di dialogare con i compagni e di essere letale in area di rigore. Nell’idea del club meneghino andrebbe a prendere il posto in rosa di uno tra Dzeko e Lukaku.

Il futuro dei due attaccanti dell’Inter appare in dubbio. Il primo ha il contratto in scadenza a giugno mentre il secondo è in prestito secco dal Chelsea e potrebbe far ritorno nel club londinese. Difficile, se non impossibile, la conferma di entrambi ed in questo senso l’attaccante del Bologna rappresenta l’alternativa per l’attacco.