Allegri ancora ko, cambia tutto in casa Juventus

La Juventus esce sconfitta dalla trasferta di Roma e il tifo bianconero non la prende bene, ancora polemiche su Allegri

La Juventus incassa una sconfitta pesante, in uno scontro, quello con la Roma, che avrebbe potuto riaprire per i bianconeri qualche speranza di tornare in lizza per la zona Champions League nonostante la penalizzazione di 15 punti in classifica. Dopo quattro vittorie di fila in campionato, la squadra di Allegri fa un passo indietro e viene incartata dai giallorossi, che portano a casa, di contro, un successo prezioso.

Allegri ancora ko, tifosi della Juventus sempre più inferociti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, frenata brusca con la Roma e Allegri mastica amaro

A far discutere è ancora una volta la prestazione non entusiasmante della Vecchia Signora. Allegri non riesce a venire a capo del rebus proposto dai capitolini, la Juventus può rammaricarsi per un bel po’ di sfortuna con tre pali colpiti, ma era lecito attendersi di più. Vlahovic non incide, Di Maria altalenante, Chiesa e Pogba una volta entrati in campo non riescono a invertire il trend. Al centro delle critiche, finisce ancora una volta l’allenatore, che come ormai da quando è tornato sulla panchina bianconera, ad agosto del 2021, non riesce a dare continuità alla sua squadra e soprattutto delle prove convincenti sul campo.

Allegri torna nel mirino: “Mediocre, prima va via e meglio è per tutti”

Allegri ancora ko, tifosi della Juventus sempre più inferociti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Inevitabilmente, su Twitter si ripropone l’hashtag di tendenza Allegri Out. Ancora una volta, sono in tanti a chiedere l’esonero del livornese, con la pazienza dei tifosi giunta ormai al limite. Ecco alcuni dei messaggi maggiormente polemici nei suoi confronti: “Non sembra nemmeno un allenatore, parla come un porta borracce qualsiasi”, “La costante è l’assenza di gioco da 20 mesi”, “è un miracolato, nonché tra gli allenatori più mediocri nella storia del calcio, che gode del reddito di juventinanza”, “campioni indiscutibili con lui diventano brocchi, ma basta”, “prima se ne va e meglio è per tutti”, “Sta distruggendo la squadra”, “Ancora non capisco come sia stato possibile rifargli un contratto folle dopo che ci eravamo liberati di lui”, “Parla dei 50 punti sul campo come se fossero adeguati alla Juve”, “Si contraddice 24 ore su 24 in ciò che dice e che fa, vuole solo pararsi il c…o e conservare lo stipendio”, “Due anni di problemi a cui non riesce a trovare soluzioni”, “E’ sempre e comunque un allenatore mediocre”. A questo punto, sarà fondamentale il percorso in Europa League e in Coppa Italia per provare a risollevare l’annata.