Stasera Tottenham-Milan, ritorno degli ottavi di Champions League: gara decisiva per il destino di Pioli sulla panchina rossonera
Altra serata di grandi emozioni in Champions League, con l’appuntamento cruciale per il Milan, che scende in campo a Londra, a White Hart Lane, per il ritorno degli ottavi di finale contro il Tottenham. Un match che vale larga parte della stagione e che sarà fondamentale per definire il futuro in panchina di Stefano Pioli.
Si riparte dall’1-0 per il Diavolo maturato tre settimane fa a San Siro grazie al gol di Brahim Diaz. Il Milan ritrova proprio lo spagnolo, al rientro dell’infortunio, potrà contare su Giroud e schiera Leao, che in campionato contro la Fiorentina era squalificato. Proprio la gara con i viola ha riacceso i segnali d’allarme, dopo una serie di quattro vittorie di fila senza subire gol. Il Milan deve ritrovare la miglior versione di se stesso se vorrà passare il turno e accedere ai quarti di finale della Champions, come non avviene ormai dal 2012. Una sfida fondamentale, in cui Pioli, dopo aver perso tutti gli altri obiettivi stagionali, deve dimostrare di saper tenere la barra dritta ed essere ancora l’uomo su cui puntare in panchina.
Che sia una gara in cui Pioli si gioca il futuro in panchina, lo pensa anche Frank Piantanida, giornalista di ‘Mediaset’, intervenuto ai microfoni di Tv Play. Ecco la sua analisi sul match e sulla situazione dell’allenatore: “E’ una partita da cui dipendono tante cose, probabilmente c’è in ballo il futuro dell’allenatore – spiega – Non che nel complesso abbia fatto male, ma per una squadra campione d’Italia il passaggio del turno in Champions è la dimensione minima. I riflettori saranno tutti su Pioli. Il suo passaggio alla difesa a tre, per tenere la squadra più alta, ha stupito un mese fa nel derby, ma i risultati successivi hanno fatto capire che fosse una mossa studiata. Mi aspetto che abbia ritrovato certi aspetti della sua squadra. Sarà una partita durissima, il Milan ha dimostrato di avere problemi in tutta l’annata. L’1-0 dell’andata per certi versi non conta nulla, ma parlando dei campioni d’Italia non posso non pensare che i favoriti per passare il turno debbano essere loro. Per cui mi aspetto una squadra che si comporti esattamente come una che ha uno scudetto sul petto. Mi aspetto molto anche da parte di Leao, che faccia la differenza nonostante un modulo diverso da quello che conosceva. Altrimenti, se sa ricoprire un solo ruolo, la valutazione di 120 milioni di euro non ha senso”.
Gli Azzurri di Gattuso giocheranno in casa la semifinale, tutte le possibili avversarie: c'è ancora…
Le ultime sul futuro prossimo dell'ivoriano ex Milan: il suo obiettivo è tornare in Italia…
A Milanello non hanno preso bene l'infortunio dell'attaccante in nazionale: ambiente rossonero irritato Il Milan…
Il cambio di guida tecnica è ormai all'orizzonte: non perdono altro tempo, ecco cosa trapela…
Il centrocampista francese piace proprio a tutti e Comolli ha il telefono in 'fiamme': il…
La notizia esplosiva data in diretta da Top Calcio 24 Elkann vende la Juve? Punto…