Guarda chi si rivede: colpo Joao Pedro in Serie A

Potrebbe tornare in Serie A Joao Pedro. L’ex attaccante del Cagliari è passato durante la scorsa estate al Fenerbahce, dove, per via di infortuni ed un difficile ambientamento, non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento. Il centravanti ha perso anche la convocazione in nazionale da parte di Roberto Mancini ma è pronto a tornare in Italia per riconquistare anche la maglia azzurra.

Potrebbe quindi durare solamente un anno l’avventura di Joao Pedro in Turchia con il brasiliano destinato a vestire di nuovo una maglia di una squadra italiana. Sono diversi i club che stanno sondando il terreno per capire se sia fattibile l’affare ma ce ne sono due in pole.

Joao Pedro verso la Serie A
Joao Pedro

Calciomercato, Joao Pedro verso il ritorno in Serie A

Con un contratto fino al 2025 con il Fenerbahce, non sarà facile convincere il club turco a lasciare partire l’attaccante anche se con una contropartita potrebbero abbassarsi le richieste della società turca. L’attaccante compie 31 anni proprio oggi ed è pronto a tornare in Italia già da luglio. Pagato circa 6,5 milioni, ce ne vorranno circa 5 per provare a strapparlo al Fenerbahce. Sulle sue tracce ci sono diversi club. Dalla Fiorentina al Bologna, passando per Udinese e Torino sono molte le squadre a pensare ad un suo ritorno in Serie A in vista della prossima stagione. In questo momento a fare i passi più concreti sembrano essere Bologna ed Udinese, pronte ad affidare al giocatore una maglia da titolare per il 2023/2024.

Thiago Motta pensa a Joao Pedro
Thiago Motta © LaPresse

Bologna ed Udinese decise su Joao Pedro

Il Bologna dal canto suo potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Musa Barrow, attaccante classe 1999 che era finito nel mirino della società turca già nelle settimane scorse quando era già concluso il mercato in Serie A. Nei pensieri della società emiliana l’ex punta del Cagliari andrebbe a prendere però il posto in rosa di Arnautovic. L’austriaco potrebbe essere ceduto per fare cassa e risparmiare sul pesante ingaggio, puntando sulla coppia formata da Zirkzee ed appunto l’italo-brasiliano. L’Udinese invece vorrebbe affidargli le chiavi dell’attacco nel caso in cui andasse in porto la cessione di Beto. Il brasiliano infatti è finito nel mirino di diverse big per la prossima stagione e Joao Pedro rappresenterebbe una soluzione di esperienza per sistemare il reparto avanzato.

Per Joao Pedro anche l’occasione di rimettersi in gioco nel nostro campionato e provare a riconquistare Roberto Mancini. La penuria di attaccanti italiani del momento potrebbe favorire una sua nuova chiamata in maglia azzurra.