Juventus, Allegri ha già una richiesta precisa: 40 milioni sul piatto

Juventus con il futuro in bilico per la prossima stagione, ma Allegri ha già un obiettivo specifico per il mercato: sforzo da 40 milioni

Le difficoltà della stagione della Juventus sono state ribadite dalla sconfitta dei bianconeri in campionato contro la Roma. Quinto ko in Serie A, decimo complessivo nell’annata, e classifica che si complica nuovamente nell’ottica di una rincorsa Champions. Ma Allegri non molla, in campo e fuori, e pensa già al futuro, mercato incluso.

Juventus, Allegri ha già una richiesta precisa: 40 milioni sul piatto
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri e una stagione in salita: le coppe per dare un senso a tutto e sognare ancora per il futuro

Per il tecnico livornese, gestire il momento psicologico della compagine non è facile, come lui stesso ha spiegato. Il -15 di penalizzazione in classifica pesa enormemente e a queste condizioni sarà difficile pensare a entrare tra le prime quattro in graduatoria. Juventus che da un lato spera nella cancellazione dell’attuale sanzione, ma deve anche guardarsi da ciò che succederà per quanto concerne gli altri filoni di indagine, che potrebbero causare ulteriori segni meno sulla classifica. Allegri deve in ogni caso guardare avanti e le coppe, in questo senso, gli danno una notevole possibilità. I bianconeri possono avanzare in Europa League, con il doppio ottavo di finale contro il Friburgo, e il mese prossimo, in Coppa Italia, si giocheranno l’accesso alla finale nel doppio confronto contro l’Inter. Per provare a chiudere l’annata conquistando almeno un trofeo, risollevando il morale collettivo e provando una strada alternativa per accedere all’Europa, ammesso che l’Uefa, a fine stagione, non intervenga estromettendo il club per l’eventuale accertamento delle irregolarità commesse, per una stagione o forse più. Insomma, gli scenari in casa Juventus sono incerti più che mai, ma Allegri sa di volere, per il prossimo anno, a prescindere dalle condizioni in cui si competerà, una squadra all’altezza della situazione. E per questo, ha già una richiesta precisa al suo club, cui chiede uno sforzo economico importante.

Juventus, Allegri vuole un nome su tutti: Rodrigo De Paul

Juventus, Allegri ha già una richiesta precisa: 40 milioni sul piatto
Rodrigo De Paul © LaPresse

A metà campo, Paredes è stato un flop e certamente non sarà riscattato. Al suo posto, l’allenatore della Juventus vorrebbe Rodrigo De Paul, suo vecchio pallino. L’ex Udinese è stato tra i protagonisti della vittoria mondiale dell’Argentina. Ma tornato all’Atletico Madrid, rimane un giocatore sacrificabile, a fronte della giusta offerta. Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ ritiene che i ‘Colchoneros’ chiederanno 40 milioni di euro. Una cifra non banale per la Juventus di oggi, ma necessaria per assicurarsi un giocatore chiave nello scacchiere del prossimo anno.