Milan, che ‘regalo’ da Paratici: ne offre quattro ai rossoneri

Dopo il passaggio del turno col Tottenham, altri intrecci per il Milan con gli Spurs: Paratici offre quattro giocatori ai rossoneri

C’era grande attesa per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Tottenham e Milan, con i rossoneri chiamati a fare risultato per ottenere il passaggio del turno. E la squadra di Pioli ha compiuto la missione, uscendo da White Hart Lane con uno 0-0 sufficiente a far approdare il Diavolo tra le prime otto d’Europa.

Milan, che 'regalo' da Paratici: ne offre quattro ai rossoneri
Fabio Paratici © LaPresse

Milan, dopo la Champions altri intrecci con il Tottenham: il futuro di Conte può ‘aiutare’ i rossoneri

Nel doppio confronto, il Milan ha senza dubbio meritato di avanzare, esprimendosi meglio dei rivali quanto a proposta di gioco, idee, ritmo, occasioni da gol create. Di contro, si è visto un Tottenham che quasi non sembrava una squadra di Antonio Conte. I londinesi abbandonano dunque anche il cammino europeo e a questo punto, da qui a fine stagione, avranno da concentrarsi soltanto sul campionato, dove devono assolutamente provare a raggiungere il quarto posto. Che il traguardo venga raggiunto o no, il destino di Conte in panchina sembra segnato. Pensare al rinnovo del contratto in scadenza a giugno appare difficile e del resto lo stesso tecnico sembra voler lasciare Londra per tornare in Italia. Qualora dovesse effettivamente accadere, la cosa giocherebbe a vantaggio proprio del Milan. Non tanto per il possibile approdo di Conte in rossonero (Pioli ha fatto un bel passo in avanti verso la conferma), quanto per gli scenari di mercato che potrebbero aprirsi in un maxi asse con gli Spurs.

Milan, i quattro nomi offerti da Paratici: c’è anche Ndombele

Milan, che 'regalo' da Paratici: ne offre quattro ai rossoneri
Tanguy Ndombele © LaPresse

Il Tottenham avrebbe infatti già in mente il successore dell’attuale allenatore, vale a dire Mauricio Pochettino. Per l’argentino, si tratterebbe di un ritorno a White Hart Lane. Ci sarebbe da valutare, a quel punto, quali giocatori potrebbero far parte del nuovo progetto tecnico e quali no. Ecco perché Fabio Paratici, ds dei londinesi, starebbe tessendo la sua tela con il Milan, arrivando ad offrire, secondo ‘Team Talk’ in Inghilterra, ben quattro giocatori. Si parte da Joseph Tanganga, giovane e promettente difensore centrale che i rossoneri avevano seguito già in estate, per arrivare al laterale Sergio Reguilon e ai centrocampisti Pape Sarr e Tanguy Ndombele. Quest’ultimo è attualmente in prestito al Napoli, gli azzurri sembrerebbero intenzionati a riscattarlo ma non avrebbero ancora preso una decisione definitiva in merito.