Formazione ribaltata: Pioli cambia ancora con la Salernitana

Già concluso il tempo dei festeggiamenti in casa Milan per il passaggio del turno in Champions League. La vittoria contro il Tottenham ha portato i rossoneri ai quarti di finale della massima manifestazione continentale dopo 11 anni. Ora però si torna a pensare al campionato con una qualificazione alla Champions tutta da conquistare e gli uomini di Pioli chiamati a scalare la classifica.

Il gennaio orribile vissuto da Tonali e compagni ha portato fuori dalle prime quattro della classifica la squadra rossonera. Milan che non può permettersi di restare fuori dalla prossima Champions League, sia a livello di ambizione che per questioni economiche con le casse della società che ne risentirebbero in maniera dura.

Formazione Milan contro la Salernitana
Pioli

Milan-Salernitana decisiva per la corsa Champions dei rossoneri

Per cercare di recuperare posizioni sulle avversarie in classifica, il Milan non può sbagliare la partita di lunedì sera contro la Salernitana. La sfida contro gli uomini di Paulo Sousa sarà quindi un crocevia fondamentale per il club rossonero, chiamato a tornare a conquistare i tre punti dopo il ko di Firenze. Stefano Pioli, dopo la trasferta di Londra, è pronto a cambiare diverse pedine nella formazione. Ci sarà infatti un turno di riposo per alcuni calciatori che sono stati sempre presenti in queste ultime uscite del Milan. Sia in difesa, che a centrocampo ed in attacco, sono previsti alcuni cambi.

Milan, cambio di formazione per la Salernitana
Kjaer © LaPresse

Formazione Milan-Salernitana, quanti cambi per Pioli

In porta sarà confermato Maignan e così sarà fino alla fine della stagione dopo il lungo periodo di stop del portiere francese. In difesa ritroverà il posto da titolare Kjaer. Il danese infatti prenderà il posto di uno tra Kalulu, Thiaw e Tomori. Uno dei tre centrali titolari riposerà ed il capitano della nazionale danese sarà il centrale della difesa a tre con il giovane tedesco maggiore indiziato per restare fuori. A centrocampo ci sarà Saelemaekers a destra la posto di Messias. Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida contro il Tottenham e resterà a riposo. A centrocampo si ricomporrà la coppia titolare formata da Tonali e Bennacer con Krunic che resterà fuori. Conferma per Theo Hernandez sulla sinistra mentre il ruolo di trequartista potrebbe essere ricoperto da Brahim Diaz, apparso in grande forma a Londra.

In attacco possibile turno di riposo per Giroud. Il francese è sempre sceso in campo in queste ultime uscite e dovrebbe lasciare spazio ad Origi, entrato bene nella sfida contro la squadra di Antonio Conte. Al suo fianco ci sarà Leao, rimasto fuori per squalifica nell’ultima partita di Firenze.