Milan, la decisione è irrevocabile: va in scadenza e dirà addio

Il pareggio in casa del Tottenham ha permesso al Milan di passare il turno in Champions League e di tornare ai quarti di finale dopo 11 anni. Un risultato davvero positivo per il club meneghino che ora dovrà lottare per confermare la qualificazione alla massima manifestazione continentale.

Un obiettivo al quale il Milan non può rinunciare sia per questioni economiche che di prestigio. Troppo importante confermarsi tra le prime quattro del campionato italiano per poi tornare a giocare la Champions League il prossimo anno. Una serie di introiti che aiuterebbero poi Maldini e Massara a costruire una squadra ancora più competitiva per il futuro.

Calciomercato Milan, va in scadenza
Maldini

Calciomercato Milan, i rinnovi di contratto prima di tutto

In casa rossonera si parla moltissimo dei possibili rinnovi di contratto per cercare di capire chi resterà ancora a Milanello in futuro. Uno dei nomi più caldi in questo senso è quello di Rafael Leao con il portoghese che ha il contratto in scadenza nel 2024. Il giocatore finora ha rifiutato le proposte di rinnovo da parte della società ma l’approdo ai quarti di Tonali e compagni aiuteranno la società in sede di trattativa. Si parla poi con Giroud per il suo prolungamento di un altro anno. Il francese ha fatto capire di voler proseguire con i rossoneri anche in futuro ed ora andrà trovata la quadra economica per la firma sul contratto.

Messias non rinnoverà, lascerà il Milan a costo zero nel 2024

Junior Messias si sta ritagliando uno spazio molto importante nella squadra di Pioli, venendo spesso scelto come titolare nelle ultime uscite. Ora un infortunio lo terrà fuori per qualche settimana ma in casa Milan c’è grande considerazione del giocatore ex Crotone. Classe 1991, il brasiliano ha firmato un contratto fino al giugno del 2024 con il club meneghino e la sensazione è che le strade si separeranno proprio in quella data. Il numero 30 infatti arriverà alla fine del contratto con il Milan per poi accasarsi in un nuovo club a costo zero. Non ci sarà rinnovo con il Milan che a poco più di un anno dalla deadline non ha presentato nessuna proposta al calciatore.

Calciomercato Milan, Messias non rinnova
Messias

Una separazione che arriverà quindi tra poco più di un anno con Messias che ha fatto in tempo ad entrare nei cuori dei tifosi rossoneri, risultando molto importante la scorsa stagione nella vittoria dello scudetto. Brasiliano che vuole però continuare a togliersi soddisfazioni in questa stagione e mezza che resta da vivere a Milanello.