Napoli%2C+lo+scudetto+e+poi+l%26%238217%3Baddio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+l%26%238217%3Baccordo
fuorigiococalciomercatoit
/2023/03/12/calciomercato-napoli-lozano-arsenal-accordo-cifre/amp/
News

Napoli, lo scudetto e poi l’addio: c’è già l’accordo

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli viaggia sempre più a vele spiegate verso lo scudetto, ma c’è qualche azzurro che può lasciare dopo il grande traguardo

Anche il primo ko casalingo del campionato, quello con la Lazio, è stato ben assorbito dal Napoli, che è prontamente tornato alla vittoria. Gli azzurri erano attesi da una sfida delicata, dal punto di vista tecnico e psicologico, contro l’Atalanta. Esame pienamente superato dagli azzurri, che con merito hanno portato a casa un 2-0 pesantissimo, per alimentare ulteriormente la grande fuga scudetto.

Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, lo scudetto è sempre più vicino: ma sul futuro c’è qualche incertezza

A 12 giornate dalla fine, la seconda in classifica è distante 18 punti, la metà di quelli ancora effettivamente disponibili. Se anche la Juventus ottenesse l’annullamento della propria penalizzazione, riavendo indietro i 15 punti sottratti dalla sentenza della Corte d’Appello federale per il caso plusvalenze, il distacco dei bianconeri resterebbe comunque non inferiore a 15 lunghezze. Dunque, il Napoli inizia a intravedere un traguardo atteso 33 anni, il terzo scudetto della sua storia, sempre più vicino man mano che passano le domeniche. Una stagione folgorante, e che potrebbe anche riservare ulteriori soddisfazioni in Champions League. L’ambiente si gode un momento magico, ma per il futuro non è tutto così chiaro per i partenopei. Al termine della stagione, infatti, ci sarà da definire il futuro di non pochi protagonisti della squadra di Spalletti. E qualcuno, raggiunto il grande traguardo, potrebbe anche salutare la compagnia.

Napoli, Lozano pronto a dire addio: intesa con un club di Premier League

Hirving Lozano © LaPresse

Sembra il caso, ad esempio, di Hirving Lozano. Arrivato nell’estate 2019 dal Psv Eindhoven per ben 40 milioni di euro, il messicano ha rispettato solo in parte le aspettative, andando incontro ad alti e bassi considerevoli nella sua avventura azzurra. Al suo attivo, comunque, fin qui 30 gol in azzurro in 139 presenze complessive, con la stagione 2020/2021, quella con Gattuso, molto brillante dal punto di vista realizzativo con 15 reti totali. Quest’anno, sotto l’egida di Spalletti, ha dato vita a una alternanza prolifica con Politano. 4 gol e 4 assist sono un buon bottino, il suo contributo non sta mancando. Ma il contratto da oltre 4 milioni e mezzo di euro pesa e a giugno si sarà a un anno dalla scadenza. Il Napoli vuole abbassare ulteriormente i costi e monetizzare dalla sua cessione e dunque non si opporrà probabilmente alla partenza. Secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, Lozano avrebbe già una intesa di massima con l’Arsenal. Che potrebbe versare al Napoli una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro, probabilmente sufficiente per ottenere il via libera.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

5 giorni ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

6 giorni ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

7 giorni ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

7 giorni ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 settimana ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 settimana ago