Stregato da Nzola, colpo per l’Europa a giugno

M’Bala Nzola è l’autentico leader dello Spezia che sta lottando con tutte le sue forze per tenersi stretta questa Serie A. Il pareggio del Verona in casa contro il Monza ha permesso agli uomini di Semplici di conquistare due punti sui diretti rivali nella lotta per non scendere in Serie B.

Decisivi nella vittoria contro l’Inter sono stati Daniel Maldini e M’Bala Nzola, con il centravanti angolano sempre più importante nel gioco della squadra bianconera. Un calciatore che ora si trova in alto anche nella classifica marcatori e che sembra essere pronto per il salto di qualità in un nuovo club.

Calciomercato, colpo Nzola
Nzola © LaPresse

 

Nzola decisivo per lo Spezia, leader dei bianconeri

Dopo un periodo difficile, Nzola è tornato a prendersi il centro dell’attacco della squadra ligure ed ora appare pronto a cambiare aria in vista della prossima stagione. Il calciatore è stato autentico protagonista nella partita contro l’Inter. Prima l’assist per Maldini portando su di se due difensori della squadra nerazzurra e poi il calcio di rigore decisivo segnato a pochi minuti dalla fine. L’angolano è uno dei migliori attaccanti del nostro campionato in questa stagione con il suo rendimento di altissimo livello. Su di lui c’è l’interesse di una squadra che potrebbe partecipare alle coppe europee in vista della prossima stagione.

Italiano vuole Nzola
Italiano © LaPresse

Calciomercato Fiorentina, idea Nzola per giugno

La Fiorentina infatti starebbe pensando a lui per rinforzare il proprio attacco per il prossimo campionato. Uno tra Cabral e Jovic potrebbe salutare ed il tecnico dei viola vorrebbe avere con se di nuovo il centravanti angolano. Allenato proprio ai tempi dello Spezia, l’allenatore della squadra toscana sarebbe felice di avere di nuovo a sua disposizione il centravanti. Un giocatore che ha saputo far crescere sia in fase realizzativa che per quello che riguarda il dialogo in campo con i compagni. Se la Fiorentina dovesse, tramite la Conference League o la Coppa Italia, conquistare il passaggio ad una competizione europea per il prossimo campionato, sarebbe pronta a dare l’assalto al giocatore dello Spezia.


Sul classe 1996 c’è l’interesse anche del Torino con Juric che lo ritiene il giocatore adatto per sistemare l’attacco dei granata. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024 potrebbe favorire la cessione del centravanti in estate con lo Spezia che potrebbe voler monetizzare dalla partenza del proprio attaccante. Possibile che con un esborso di circa 7-8 milioni di euro, l’angolano possa salutare i liguri per una nuova esperienza.