Rottura col Bologna e cambio maglia in Serie A: colpo Arnautovic

Marko Arnautovic ha rotto con Thiago Motta al Bologna. La partita tra i rossoblu e la Lazio, conclusa 0-0, ha confermato il difficile rapporto tra il centravanti austriaco e l’allenatore. I due hanno anche giocato insieme ai tempi dell’Inter ma qualcosa si è rotto con l’attaccante fortemente deluso per non essere stato schierato contro la squadra capitolina.

Il classe 1989, tornato dall’infortunio, è rimasto fuori sia contro il Torino che contro la Lazio con il Bologna che non ha messo a segno nessuna rete in questi due match. Thiago Motta ha però deciso di non inserirlo in campo neanche per qualche minuto, facendo scelte diverse e facendo infuriare l’ex attaccante del West Ham.

Calciomercato, colpo Arnautovic in Serie A
Arnautovic

Arnautovic furioso con Thiago Motta: rottura col Bologna

Al fischio finale della partita tra Bologna e Lazio l’attaccante è tornato negli spogliatoi calciando tutto quello che aveva a tiro, mostrando tutta la sua frustrazione per non essere stato scelto dal tecnico. Il rapporto tra i due appare difficilmente recuperabile con Arnautovic che ormai sembra aver chiuso la sua avventura con la maglia rossoblu. Il numero 9 della squadra rossoblu è quindi destinato a salutare Bologna alla fine della stagione se sulla panchina dovesse restare l’ex centrocampista dell’Inter. Il tecnico infatti è finito nel mirino di diverse big ma il contratto firmato fino al 2024 con il club emiliano rende difficile un suo addio già alla fine della stagione in corso.

Calciomercato, la Lazio ha messo nel mirino Arnautovic

Il futuro di Marko Arnautovic però potrebbe essere lontano da Bologna a prescindere da quello che sarà il destino del tecnico. Le recenti esclusioni dalla formazione hanno reso difficile il rapporto con tutto l’ambiente e per l’austriaco potrebbe profilarsi un cambio di maglia, anche nel nostro campionato. Sono molte le squadre che hanno messo nel mirino il giocatore che ha contratto in scadenza nel giugno del 2025 con i rossoblu. Dall’Inter al Milan, passando per Juventus e Roma, in tanti hanno fatto nel recente passato un pensiero per il giocatore classe 1989. In queste ultime ore si sta facendo forte l’interesse da parte della Lazio. I continui fastidi che stanno colpendo Immobile denotano una necessità da parte dei biancocelesti di tornare sul mercato per rinforzare il proprio attacco.

Arnautovic come vice Immobile
Immobile © LaPresse

In caso di qualificazione alla prossima Champions League, Sarri avrebbe necessità di rinforzare la rosa con un nuovo centravanti. Avere un giocatore del calibro di Marko Arnautovic in rosa con grande esperienza internazionale e capacità di saper giocare ad alti livelli, consentirebbe alla Lazio di fare un salto di qualità per quello che riguarda il reparto avanzato.