Pazienza finita: cessione clamorosa in programma

L’entusiasmo del passaggio del turno in Champions League ottenuto sul campo del Tottenham è stato presto spento dal pareggio casalingo contro la Salernitana. Un risultato che ha messo nei guai e non poco la formazione di Stefano Pioli ora a forte rischio di non qualificarsi per la prossima Champions League.

Un obiettivo al quale il Milan non può rinunciare sia per questioni di prestigio che per questioni economiche. Una mancata qualificazione alla prossima Champions porterebbe il club meneghino a dover rivedere i propri piani anche dal punto di vista del calciomercato. Nel frattempo sembra essere arrivata una decisione definitiva sul futuro di un calciatore che finora ha molto deluso.

Calciomercato Milan, pazienza finita e cessione
Maldini © LaPresse

Milan, il pareggio con la Salernitana rende difficile la corsa Champions

Il pari in casa contro la Salernitana ha spento l’entusiasmo in casa Milan. I rossoneri hanno perso la possibilità di agganciare l’Inter al secondo posto in classifica ed ora sono quarti con un solo punto di vantaggio sulla Roma anche se andrà considerato il fatto che la Juventus potrebbe riavere presto i 15 punti in classifica. Una situazione davvero critica per il Milan che, dopo la conquista dello scudetto, rischia di trovarsi fuori dalla Champions League del prossimo anno. Un calo davvero difficilmente immaginabile dopo l’inizio di stagione che sembrava promettente. Nel mirino della critica sono finiti società, allenatore ma anche alcuni giocatori. Ci sono infatti dei pezzi della rosa che non hanno reso come ci si aspettava.

Calciomercato Milan, De Ketelaere verso l'addio
De Ketelaere © LaPresse

Calciomercato Milan, De Ketelaere verso la cessione in prestito

Charles De Ketelaere, arrivato la scorsa estate per una cifra intorno ai 35 milioni di euro, ha ampiamente deluso e continua a farlo quando viene chiamato in causa da Pioli. Il belga era giunto per consentire alla formazione rossonera di fare il salto di qualità ma sembra sempre un pesce fuor d’acqua nel Milan. La dirigenza sembra aver preso una decisione riguardo il suo futuro. La scelta appare quella di cedere il giocatore in prestito per dare modo al calciatore di rimettersi in mostra e far risalire il proprio valore, sceso in picchiata in questa stagione che lo ha visto ancora a secco dal punto di vista realizzativo. Il classe 2001 piace a diverse squadre ed il Milan valuterebbe anche una cessione a titolo definitivo.

Il trequartista belga non sarà l’unico del reparto offensivo a cambiare aria. Insieme a lui appare sempre più probabile l’addio di Rebic con il croato che ormai è completamente fuori dalle rotazioni di Stefano Pioli.