Juventus, colpo a sorpresa: ecco il campione del mondo

La Juventus potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della prossima stagione. I bianconeri avrebbero messo nel mirino un campione del mondo per sistemare un ruolo che potrebbe vedere importanti cambi per l’annata che verrà. Un’idea di calciomercato per i bianconeri che potrebbe chiudersi con uno scambio.

Juventus che quindi, in attesa di capire il proprio destino in vista della prossima stagione, è già molto attiva in sede di mercato. La dirigenza infatti si sta muovendo per cercare di allestire una formazione di alto livello sia che la squadra di Allegri debba partecipare alla prossima Champions League o meno.

Calciomercato Juventus, idea Martinez
Allegri

Calciomercato Juventus, spunta Martinez dell’Aston Villa per la porta

Il nome che si fa in ottica Juventus per la prossima stagione è quello di Martinez. Il portiere dell’Argentina, campione del mondo con Messi e compagni, è stato uno dei protagonisti del successo dei sudamericani alla scorsa manifestazione in Qatar e potrebbe cambiare aria in vista della prossima stagione. Classe 1992, il giocatore viene valutato più di 25 milioni di euro dall’Aston Villa, squadra proprietaria del suo cartellino. Le quotazioni del portiere argentino si sono nettamente alzate dopo il mondiale vissuto con la propria nazionale con la parata decisiva nel finale su Kolo Muani. Un affare non semplice per i bianconeri che avrebbero però una carta in mano per cercare di chiudere il colpo con uno scambio.

Juventus su Martinez
Martinez © LaPresse

La Juventus su Martinez, spunta l’ipotesi di uno scambio con McKennie

L’intenzione della Juventus, stando a quanto affermato da Tuttosport, è infatti quella di abbassare le pretese dell’Aston Villa inserendo il cartellino di McKennie. Il centrocampista statunitense è infatti al momento in prestito al Leeds ma sembra che difficilmente il club (ora alle prese con la lotta per non retrocedere), possa riscattare il cartellino del giocatore. Più probabile che il mediano possa essere inserito in un’altra trattativa con l’Aston Villa che sarebbe interessato al suo acquisto. L’inserimento del giocatore nell’affare potrebbe permettere alla Juventus di arrivare più facilmente al portiere dell’Argentina che ritroverebbe Di Maria in squadra (sempre se dovesse arrivare il rinnovo). A fargli posto in rosa sarebbe Szczesny. Il portiere polacco classe 1990 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e se non dovesse arrivare il rinnovo per lui si aprirebbero le porte di una cessione.

Le proposte per l’ex giocatore di Arsenal e Roma non mancano con l’estremo difensore che piace molto anche in Inghilterra. Un addio che porterebbe quindi ad un cambio di portieri in casa Juventus con Perin che si troverebbe a giocarsi il posto con il campione del mondo in carica.