Colpo di scena Milan, Calabria saluta e ‘tradisce’ in Serie A

Il pareggio casalingo contro la Salernitana ha subito spento gli entusiasmi in casa Milan dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. I rossoneri dovranno lottare per conquistare un posto nella massima competizione continentale e lo faranno con il loro nuovo modulo, il 3-5-2.

Una scelta tattica, quella di Stefano Pioli, che ha dato maggiore visibilità a qualche calciatore e meno ad altri. Uno dei giocatori che ha trovato meno spazio è sicuramente Davide Calabria. Mancando di fatto la posizione di terzino destro in una linea a quattro, il laterale ha perso il posto nella squadra campione d’Italia in carica ed ora il suo futuro appare in forte dubbio.

Calabria via dal Milan
Calabria

Calciomercato Milan, futuro Calabria in dubbio

Il capitano rossonero è stato provato in allenamento nel ruolo di esterno destro di centrocampo ma in quella posizione ci sono già Messias, Saelemaekers ed il rientrante Florenzi che potrebbe presto conquistare la titolarità. Il futuro di Calabria al Milan al momento appare molto in dubbio. Il numero 2 potrebbe quindi salutare alla fine della stagione se il club dovesse decidere di proseguire con Pioli ed il tecnico volesse puntare ancora su questo tipo di formazione. Le possibilità per il terzino cresciuto nelle giovanili rossonere non mancano con diverse squadre che lo seguono con attenzione conoscendo bene le sue qualità.

Calciomercato Lazio, idea Calabria
Sarri © LaPresse

Siviglia e Lazio sulle tracce del capitano rossonero

All’estero, già in passato, ci sarebbe il Siviglia. Il club andaluso è da sempre molto attento alle qualità del giocatore del Milan e potrebbe fare un tentativo in vista dell’estate. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2025, il terzino dovrebbe iniziare a parlare del rinnovo con i rossoneri per non trovarsi poi alla fine della stagione prossima nella medesima posizione di Rafael Leao. Probabile quindi che il Milan, insieme al calciatore, possa valutare di arrivare ad una separazione già in estate per provare a monetizzare quanto prima. La valutazione del cartellino da parte del Milan è di circa 20 milioni di euro ma se non dovesse trovare spazio anche in futuro il prezzo potrebbe scendere. In Serie A c’è anche l’interesse da parte della Lazio. Maurizio Sarri è alla ricerca di terzini in grado di saper giocare la palla ed il profilo di Calabria sarebbe quello giusto per i capitolini.

Biancocelesti che potrebbero imbastire una trattativa con i rossoneri già in estate provando magari a strappare un prestito con diritto di riscatto al club meneghino.