Giroud squalificato, centravanti a sorpresa per il Milan ad Udine

Il Milan tornerà in campo sabato sera nella sfida contro l’Udinese decisiva per il cammino dei rossoneri verso un posto nella prossima Champions League. Il pari ottenuto in casa contro la Salernitana ha frenato la corsa di Tonali e compagni verso un posto tra le prime quattro ed ora i rossoneri saranno costretti ad ottenere i tre punti contro i bianconeri per non perdere ulteriore terreno.

Ci sarà poi un problema non da poco per Stefano Pioli in vista della sfida in Friuli. L’allenatore dovrà infatti fare a meno di Olivier Giroud. Il centravanti francese è stato squalificato per il cartellino giallo ricevuto nella sfida contro gli uomini di Paulo Sousa. Per il tecnico italiano, considerata l’impossibilità ancora di schierare Ibrahimovic da titolare, ci sarà da reinventare l’attacco.

Udinese-Milan, chi in attacco
Pioli

Milan senza Giroud ad Udine, le soluzioni per Pioli

Zlatan Ibrahimovic sarà schierato, come accaduto contro la Salernitana, negli ultimi trenta minuti della partita, per cercare di mettere ancora altri minuti nel motore. Resta quindi da capire chi possa agire da centravanti. Rebic nelle ultime uscite non ha convinto con il croato che sembra giunto alla fine del suo ciclo in rossonero. Per lui infatti potrebbe profilarsi una cessione in vista dell’estate. Difficile in questo momento che possa essere schierato da titolare Origi. Il belga non ha convinto quando è stato messo in campo durante questa stagione, fatta eccezione per la partita casalinga contro il Monza quando trovò la rete. Per la partita contro gli uomini di Sottil il tecnico del Milan starebbe pensando ad una soluzione a sorpresa per l’attacco.

De Ketelaere titolare ad Udine
De Ketelaere © LaPresse

De Ketelaere favorito per il ruolo di centravanti in Udinese-Milan

L’idea di Stefano Pioli è quella di mettere in campo dal primo minuto Charles De Ketelaere nel ruolo di centravanti. Il giocatore classe 2001 sta vivendo una stagione davvero deludente, non convincendo dal punto di vista del gioco e non avendo mai trovato la via del gol finora. Per lui l’allenatore del Milan sta studiando una posizione più avanzata cercando di sfruttare il suo fisico per il ruolo di centravanti. Sembra quindi più che probabile che Pioli si affidi a lui al centro dell’attacco ad Udine. Al suo fianco dovrebbe agire ancora una volta Leao con il portoghese che manca l’appuntamento con il gol ormai da diverse settimane e che ha bisogno di sbloccarsi in vista di un finale di stagione ricco di impegni per il club meneghino.

Per il resto della formazione Stefano Pioli dovrebbe affidarsi ancora una volta alla squadra titolare con la difesa a tre che potrebbe però vedere l’inserimento di Kjaer al posto di Thiaw.