Sorteggio Champions: Milan-Napoli, la reazione social da applausi

Si è appena concluso il sorteggio per i quarti di Champions League con il derby tutto italiano che metterà di fronte Milan e Napoli. Le due squadre si sfideranno per raggiungere la semifinale dove potrebbero incontrare l’Inter che sarà di fronte al Benfica nei quarti di finale.

Un sorteggio davvero morbido per le squadre italiane che hanno di fatto evitato le squadre maggiormente favorite per la vittoria della coppa. Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid sono infatti dall’altra parte del tabellone e ne arriverà solo una ad Istanbul nella finale che potrebbe essere (al 75%) un’italiana.

Sorteggio Champions, Milan-Napoli ai quarti
Champions League © LaPresse

Sorteggio Champions, arriva la reazione social di Milan e Napoli

Subito dopo gli accoppiamenti per i quarti di finale in Champions League, il Milan ha postato sul proprio profilo Instagram l’annuncio della sfida contro il Napoli con la squadra azzurra che ha reagito con un’emoji raffigurante una stretta di mano. Un gesto che, dopo quanto accaduto nel capoluogo campano in occasione degli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte, distende sicuramente gli animi. Una sfida nella quale le due squadre daranno il tutto per tutto in campo per cercare di raggiungere la semifinale ma con enorme rispetto tra i protagonisti in campo e fuori. Un bel messaggio per il calcio italiano con tre squadre che lotteranno per raggiungere la finale del prossimo 10 giugno ad Istanbul con il Benfica unica ‘straniera’ dalla parte del tabellone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Champions League, sempre più probabile un’italiana in finale

Grande attesa quindi per un aprile che vedrà la Champions League entrare nel vivo con il calcio italiano che sarà sicuramente protagonista. Certa la presenza di una squadra del nostro campionato in semifinale, starà all’Inter rendere sicura quella di un’italiana in finale. I nerazzurri sono chiamati ad eliminare il Benfica, squadra che ha di fatto escluso la Juventus dagli ottavi della Champions League, per proporre un altro derby italiano (o milanese) in semifinale della massima competizione continentale.

Nel frattempo sono stati svelati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Europa League con Juventus e Roma ancora in corsa. I bianconeri se la vedranno con lo Sporting, mentre i giallorossi saranno chiamati ad una riedizione della finale di Conference League affrontando il Feyenoord. Alle ore 14 invece si conoscerà l’avversaria della Fiorentina, ancora in corsa in Conference League con l’obiettivo di bissare il successo italiano della Roma dello scorso anno.