L’Italia torna a schierare tre squadre ai quarti di Champions League. L’ultima volta accadde nel 2006 ed è un grande segnale per il nostro calcio che inizia a rialzare la testa. Milan, Inter e Napoli attendono di conoscere le loro avversarie in vista del prossimo turno eliminatorio.
La simulazione del sorteggio avvenuta nelle scorse ore fa sorridere la squadra rossonera che ha avuto un accoppiamento più ‘morbido’ se così si può dire quando si arriva tra le migliori otto d’Europa. Una sfida che però non fa sorridere chi ha estratto la pallina dall’urna.
Davide Calabria, ospite del programma di Alessandro Cattelan sulla Rai, si è divertito con il presentatore a simulare il sorteggio dei quarti di finale per il suo Milan. Il capitano dei rossoneri ha infatti pescato il Chelsea, squadra che ha già incontrato la squadra di Pioli ai gironi. Un doppio confronto che andò molto male per la squadra meneghina che perse sia all’andata che al ritorno in maniera netta. I londinesi però, vista la loro situazione difficile nel campionato inglese, sembrano essere una delle formazioni più abbordabili per i quarti di finale con il Milan che avrebbe la possibilità di giocarsela. Non è però di questo avviso il numero due della squadra rossonera che ha così commentato: “Speriamo che non sia così perché li abbiamo incontrati già nei gironi ed abbiamo perso. Le italiane? Le incontriamo sempre, per questo motivo mi piacerebbe giocare contro Manchester City o Real Madrid“.
Accoppiamenti, quelli sognati da Calabria che non sarebbero accolti nella migliore maniera dai tifosi del Milan. In molti infatti preferirebbero vedersela con Benfica ed appunto Chelsea, evitando se possibile le tre big rimaste in gioco (Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco). Non sembra esserci grande predisposizione per i derby italiani con i tifosi del Milan che non vorrebbero vedersela, almeno per il momento, contro Inter e Napoli, due squadre con le quali gli uomini di Pioli hanno sofferto in campionato. L’appuntamento con il reale sorteggio per i quarti di finale di Champions League è per venerdì 17 marzo alle ore 12.
Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta su Sky ma anche in streaming sul sito ufficiale dell’UEFA. Le tre squadre italiane conosceranno quindi le proprie avversarie in vista dei quarti. Nessuna preclusione rispetto agli ottavi e saranno quindi possibili i derby nazionali con una buona opportunità di vedere uno scontro tutto italiano in un accoppiamento.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…