16 milioni: primo colpo Milan, Maldini chiude l’affare

16 milioni ed il Milan chiuderà il primo colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Paolo Maldini è pronto a chiudere un affare in vista della prossima stagione per iniziare a sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. 

La dirigenza del Milan sta iniziando a lavorare in vista del prossimo campionato anche se non è certa la competizione alla quale parteciperà la squadra allenata da Stefano Pioli. La partecipazione o meno alla prossima Champions League farà la differenza nelle scelte in sede di trattative della squadra rossonera.

Calciomercato Milan, colpo da 16 milioni
Maldini

Calciomercato Milan, offerta per trattenere Brahim Diaz

L’intenzione da parte del Milan è quella di trattenere Brahim Diaz ed assicurarselo questa volta a titolo definitivo. Dopo un prestito annuale, il calciatore è tornato in rossonero per altri due anni in prestito con un diritto di riscatto fissato intorno ai 22 milioni di euro. Paolo Maldini, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe messo sul piatto circa 16 milioni di euro per convincere il club spagnolo a lasciare il trequartista a titolo definitivo in rossonero. Il Real Madrid però potrebbe assicurarsi il ritorno del classe 1999 contro riscattando il giocatore per 27 milioni nel caso in cui il Milan ne versasse 22. La decisione da parte della squadra iberica arriverà una volta che sarà noto il nome dell’allenatore per la prossima stagione e se dovessero arrivare o meno delle offerte per il giovane trequartista.

Calciomercato Milan, obiettivo Brahim Diaz
Brahim Diaz © LaPresse

Milan, futuro di De Ketelaere e Brahim Diaz in dubbio

La volontà del numero 10 rossonero è quella di restare ancora al Milan a lungo. A Milano si trova molto bene e in questa stagione sta mostrando tutto il suo valore, conquistando il posto da titolare ai danni di Charles De Ketelaere. Il belga era giunto a Milanello con la prerogativa di giocare titolare essendo stato pagato circa 35 milioni di euro. Ogni volta che è sceso in campo però, l’ex Bruges ha deluso le aspettative mostrandosi molto in difficoltà ed un pesce fuor d’acqua nella squadra di Pioli. L’intenzione del club meneghino è quella di recuperare il classe 2001 ma se dovesse arrivare un’offerta o anche una richiesta di prestito, non è escluso che il belga possa partire. Quello che è certo è che il Milan tra i due non vorrà perdere lo spagnolo anche se la situazione contrattuale non è delle più favorevoli.

Il club rossonero in quel ruolo potrebbe poi ritrovare un’altra pedina nei prossimi mesi. Se Daniel Maldini dovesse continuare a mostrare il suo valore con la maglia dello Spezia, il Milan potrebbe decidere di riportare a casa il figlio di Paolo.