La semifinale Champions per il mercato: il Milan sogna il doppio colpo

Sorteggiati i quarti di finale di Champions League con il Milan che se la dovrà vedere con il Napoli, dominatore del campionato di Serie A. In semifinale la vincente tra rossoneri e azzurri se la dovrà vedere con la vincente tra Inter e Benfica. Un passaggio del turno che potrebbe regalare grandi entrate in termini economici e conseguenti colpi in sede di calciomercato.

Un eventuale approdo alle semifinali andrebbe a portare nelle casse dei club circa 12 milioni di euro più tutte le altre entrate derivanti da stadio e sponsor. Nel caso in cui i rossoneri dovessero centrare l’entrata tra le migliori quattro in Europa potrebbero investire in sede di calciomercato per un doppio colpo.

Calciomercato Milan, due colpi in arrivo
Maldini © LaPresse

Sorteggio Champions, urna fortunata per le squadre italiane

L’urna di Nyon ha regalato grandi soddisfazioni alle squadre del nostro campionato con la Serie A che ha il 75% di possibilità di portare una squadra in finale di Champions League. La vincente tra Milan e Napoli affronterà infatti quella della sfida tra Inter e Benfica. Tre squadre su quattro da una parte del tabellone sono italiane e si tratta di una grande rivincita per il nostro campionato che negli ultimi anni ha fatto molta fatica a trovare fortuna in Europa. Ora però i nostri club non vogliono di certo fermarsi con la possibilità di scrivere un pezzo di storia essendo arrivati a cinque partite dal successo finale. Per il Milan c’è però l’ostacolo Napoli con Osimhen e compagni che in questa stagione appaiono quasi imbattibili.

Calciomercato Milan, idea Adama Traoré per la fascia destra

Nel caso in cui la squadra di Pioli dovesse però riuscire a sovvertire i pronostici e passare il turno in Champions League, il club sarebbe pronto ad investire in sede di calciomercato per regalare dei colpi a Stefano Pioli. Uno è il rinnovo di contratto di Rafael Leao. Il portoghese classe 1999 è in scadenza nel 2024 e da tempo è in trattativa con il Milan senza però riuscire a trovare un accordo. L’approdo in semifinale consentirebbe al Milan di avere a disposizione un extra budget da investire in sede di trattative, riuscendo a convincere il giocatore a restare in rossonero anche in futuro. Un altro colpo potrebbe essere rappresentato da Adama Traoré. Il giocatore, assistito da Mendes, sarebbe già stato proposto ai rossoneri in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, idea Traoré
Adama Traoré © LaPresse

Un affare che andrebbe a dare un’ulteriore ipotesi per la fascia destra dell’attacco al Milan nel caso in cui Pioli decidesse di tornare ad un attacco col tridente.