Casadei saluta il Chelsea e torna in Serie A: colpo per giugno

Cesare Casadei potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione. Il giovane centrocampista, passato al Chelsea dall’Inter durante la scorsa sessione di calciomercato estiva per circa 20 milioni di euro, potrebbe tornare in Italia tra pochi mesi, al termine del campionato in corso.

Il centrocampista è passato in prestito al Reading durante il mercato di gennaio e a giugno potrebbe fare ritorno in Italia. Nei giorni scorsi il mediano ha segnato la sua prima rete con la sua squadra ed è tornato in auge il suo nome per il campionato italiano.

Calciomercato, Casadei torna in Serie A
Casadei © LaPresse

Calciomercato, ipotesi Casadei in Serie A per giugno

Durante la scorsa estate il suo trasferimento al Chelsea ha fatto molto parlare. Il centrocampista classe 2003 è stato pagato dal club londinese circa 20 milioni di euro ma non ha trovato spazio agli ordini di Tuchel prima e di Potter poi. La decisione di cederlo in prestito è arrivata per dargli l’occasione di giocare con più continuità ed una scelta del genere potrebbe arrivare anche nei prossimi mesi. Ceduto in Championship, il prossimo anno il classe 2003 potrebbe giocare in un campionato di massima serie. Sono diverse le squadre interessate al suo cartellino per la prossima stagione, in particolare in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Casadei (@_cesarecasadei_)

Casadei piace a Torino, Bologna e Sassuolo

L’intenzione del Chelsea è quello di vederlo all’opera ad alti livelli. Il giovane talento italiano potrebbe quindi essere girato in prestito o in Serie A o in Premier League. In Italia ci sono diverse squadre interessate al suo cartellino. Il mediano piace molto a tre squadre. Torino, Bologna e Sassuolo infatti avrebbero preso informazioni sul giovane gioiello dei Blues che potrebbe così fare ritorno in Italia per un anno. Difficilmente il Chelsea consentirà ai club di inserire un diritto di riscatto sul suo cartellino se non con un contro riscatto a proprio favore. I granata tra l’altro furono proprio gli avversari dei londinesi nella corsa al giocatore quasi un anno fa quando lasciò i nerazzurri. Juric sarebbe ben felice di avere a disposizione il giovane ex Inter per la prossima stagione.

Già finito nel mirino di Roberto Mancini considerate le sue grandi qualità, il centrocampista potrebbe entrare nel giro della nazionale italiana nel caso in cui dovesse dimostrare il suo valore in Italia. Giocare in Serie A darebbe maggiore visibilità a Casadei anche per quello che riguarda l’ottica azzurra.