Senza Champions doppia cessione eccellente: disperazione Milan

La sconfitta del Milan in casa dell’Udinese ha certificato la seconda crisi dei rossoneri in questo 2023, nel giro di soli tre mesi. Un anno davvero orribile per i rossoneri che hanno visto sfumare tutti gli obiettivi della stagione (a parte i quarti di Champions League) e mettere a serio rischio l’accesso tra le prime quattro del campionato.

Un momento difficile per la squadra di Pioli con il tecnico che ora è chiamato a cambiare di nuovo la propria squadra per cercare di salvare una stagione che si mette male. Passato alla difesa a tre a febbraio, sembrano essere svaniti gli effetti benefici del cambio modulo.

Doppia cessione Milan
Maldini

Calciomercato Milan, senza Champions League sarà doppio addio

Il Milan deve fare i conti con la possibilità di non essere in Champions League durante la prossima stagione. La Juventus potrebbe riavere presto i 15 punti che le sono stati tolti, ma, anche senza il riaccredito dei punti, i bianconeri sono sempre più vicini alla squadra di Pioli. Il rischio di essere sorpassati dai bianconeri o dall’Atalanta è sempre più concreto con la Roma che è ad un solo punto dai rossoneri. La Lazio sembra essere scappata via e l’Inter appare più solida e con maggiori soluzioni soprattutto per quello che riguarda il reparto offensivo. Nel caso in cui dovesse sfumare la qualificazione alla prossima Champions League quindi, i rossoneri potrebbero dover ricorrere al calciomercato per far quadrare i conti.

Calciomercato Milan, due cessioni nel mirino
Leao © LaPresse

Leao e non solo, ecco chi saluterà Milanello

Se i rossoneri non dovessero chiudere tra le prime quattro, potrebbero essere due le cessioni eccellenti in estate per sistemare le casse. Una di queste sarà sicuramente quella di Rafael Leao. Il portoghese andrà via dal Milan anche nel caso in cui dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Il classe 1999 ha sempre rifiutato il rinnovo finora con il Milan e nulla lascia pensare ad un cambio di idee. Il club meneghino, per non perderlo a zero tra un anno, punterà a cederlo in estate provando ad accendere un’asta tra le pretendenti al suo cartellino. La speranza è di riuscire a racimolare almeno 50 milioni di euro dalla sua partenza, essendo ad un anno dalla scadenza. Potrebbe però arrivare anche una seconda cessione eccellente per sistemare le casse.


Tra i possibili partenti ci sono tre calciatori. Kalulu, Tomori e Bennacer sono tra i calciatori con maggiore mercato. Fatta eccezione per Tonali, considerato una bandiera del club, tutti sono cedibili ed i tre sopracitati sono quelli con maggiore possibilità di lasciare Milanello. Una cessione di uno di questi calciatori potrebbe portare tra i 30 ed i 40 milioni nelle casse rossonere.