Ferguson saluta Bologna, lo scozzese è il colpo di una big italiana

Acquistato dal Bologna durante la scorsa estate per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro, Lewis Ferguson si sta dimostrando uno dei calciatori più interessanti del nostro campionato a centrocampo. Classe 1999, è arrivato a quota quattro gol in Serie A ed in estate potrebbe spiccare il volo verso una big del nostro campionato che lo segue con attenzione.

Perno della squadra di Thiago Motta, lo scozzese si è preso piano piano il Bologna diventando un punto di riferimento per la formazione. Capace di giocare sulla mediana, ha ottimi tempi di inserimento, sapendo muoversi anche da centravanti come dimostrato contro la Salernitana.

Calciomercato, colpo Ferguson in Serie A
Ferguson © LaPresse

Calciomercato Bologna, Ferguson pezzo pregiato dei rossoblu

Ad agosto compirà 24 anni e rappresenta l’oggetto del desiderio di diverse squadre italiane in vista della prossima estate. Il giocatore ha saltato le prime due di quest’anno per squalifica mentre poi ci ha messo qualche settimana per imporsi nello scacchiere rossoblu. Da quando sulla panchina degli emiliani c’è Thiago Motta il Bologna non ha fatto a meno del proprio centrocampista che ora ha visto quadruplicare il suo valore. Arrivato per poco più di 3,5 milioni di euro, viene valutato tra i 15 ed i 20 milioni dalla squadra rossoblu. Un giocatore dalle sue qualità ha subito attirato l’attenzione di diverse squadre inglesi per il prossimo campionato ma ci sono due club italiani fortemente interessati al suo cartellino.

Calciomercato Inter, idea Ferguson
Marotta © LaPresse

Milan ed Inter sulle tracce di Ferguson, possibile colpo in estate

Milan ed Inter seguono infatti molto attentamente l’evoluzione del giovane calciatore rossoblu. I rossoneri dovranno cambiare molto in mezzo al campo con Bakayoko, Adli e Vranckx sul piede di partenza ed uno come lo scozzese farebbe molto comodo sapendo giocare sia da mediano che da trequartista. Nel centrocampo a cinque dell’Inter rappresenterebbe una pedina preziosa il classe 1999 che potrebbe quindi salutare i rossoblu per l’estate. Le due milanesi hanno già preso le prime informazioni con gli emiliani che non vorrebbero però smantellare la rosa a disposizione del proprio tecnico per cercare un salto di qualità in vista del prossimo anno. Vero anche che il Bologna si è sempre finanziato con la cessione dei suoi pezzi migliori andando a chiudere importanti plusvalenze.

Quest’anno potrebbe essere il turno di Ferguson e Posch con i due che hanno fatto molto bene in questa stagione agli ordini di Thiago Motta. Due colpi della coppia formata da Sartori e Di Vaio che hanno portato i rossoblu a sognare l’Europa fino a qualche settimana fa.