Inter, Inzaghi spalle al muro: ‘disastro’ totale

Altro ko per l’Inter contro la Juventus e posizione di Inzaghi in serissima discussione, critica pesante all’allenatore nerazzurro

Il derby d’Italia che ha chiuso la 27esima giornata di campionato si è risolto con la vittoria pesantissima della Juventus sull’Inter. Un risultato che potrebbe incidere pesantemente sulla corsa Champions delle due squadre, che regala prospettive insperate ai bianconeri e che rischia di inguaiare i nerazzurri e il loro allenatore.

Inter, Inzaghi spalle al muro: 'disastro' totale
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, ancora una sconfitta: e adesso Inzaghi rischia sul serio

Simone Inzaghi raccoglie un’altra sconfitta, la nona in campionato e la terza nelle ultime quattro giornate. Appena 13 punti in 8 giornate del girone di ritorno, Inter attualmente terza e ormai distanziata in maniera siderale dalla vetta. Un andamento che non può certo soddisfare la società, al netto del fatto di essere ancora in corsa nelle coppe. A deludere è stata soprattutto la prestazione espressa contro i bianconeri, decisamente sotto tono, nonostante l’episodio del fallo di mano di Rabiot sul gol di Kostic abbia lasciato perplessi. Occorre invertire la rotta per preservare il piazzamento Champions in campionato, che diversamente potrebbe essere a rischio, e cercare di andare più avanti possibile in Europa. Inzaghi, a questo punto, si gioca per davvero la panchina al termine della stagione. I bonus sono finiti, non si può più sbagliare. E le critiche iniziano ad arrivare in maniera copiosa.

Inter, Cassano affonda Inzaghi: “Sta facendo un vero disastro”

Inter, Inzaghi spalle al muro: 'disastro' totale
Simone Inzaghi © LaPresse

Ancora una volta, al partito dei critici si iscrive Antonio Cassano, che non ha mai speso parole tenere nei confronti dell’ex allenatore della Lazio. L’ex attaccante, come sempre, ha commentato le vicende del campionato sul suo profilo Instagram, bocciando senza appello Inzaghi dopo l’ennesimo passo falso: “Parto dal presupposto che la vittoria della Juventus è strameritata – ha spiegato – Inzaghi sta facendo davvero un disastro, continua a dire di aver fatto la storia, ma le cose stanno andando malissimo”. Cassano poi si sofferma sull’episodio arbitrale che ha deciso la partita: “Voglio dire al caro designatore Rocchi: in una azione, tre falli di mano e non si è riusciti a trovare una immagine per fermare tutto? Cosa abbiamo deciso di fare? Ci prendono in giro in tutto il mondo, è stata una roba oscena e vergognosa. Il fatto che anche sette giorni fa fosse accaduto un episodio analogo e che al Var a San Siro ci fosse Mazzoleni, mi da’ da pensare, è una manfrina che va avanti”.