Tegola in Serie A, il bomber fuori un mese

Arrivano brutte notizie riguardanti un bomber del nostro campionato che rischia di stare fuori per circa un mese. Preoccupazione in Serie A e per molti ‘fantallenatori’ che rischiano di perdere per molto tempo un attaccante prolifico. Un infortunio che arriva a rovinare i piani di fine stagione di un club italiano.

Nei prossimi giorni verranno fatti nuovi esami ma la sensazione è che il nostro campionato perderà uno dei suoi protagonisti per almeno alcune settimane. Un problema non da poco per un allenatore che dovrà rivedere le proprie scelte.

Infortunio in Serie A
Infortunio

C’è preoccupazione in casa Bologna per le condizioni di Marko Arnautovic. Infortunatosi riportando una lesione del muscolo estensore breve del piede destro, il centravanti austriaco resterà fuori per circa 20 giorni con la possibilità di tornare in campo tra circa un mese. Una brutta tegola per i rossoblu che dovranno fare a meno del classe 1989 per lungo tempo. Un infortunio che arriva in un momento non facile per il centravanti ex Inter che era sceso nelle gerarchie di Thiago Motta in questo periodo della stagione.

Infortunio per Arnautovic, futuro al Bologna in forte dubbio

L’attaccante, che sarà costretto a saltare le partite con la propria nazionale, dovrà restare fuori nelle partite contro Atalanta ed Udinese, mancando con ogni probabilità anche nella sfida che vedrà i rossoblu opposti al Milan di Stefano Pioli. Nonostante Thiago Motta avesse deciso di puntare su Barrow come prima punta in queste ultime uscite, l’assenza di Arnautovic peserà e non poco nell’economia del gioco rossoblu in una fase di campionato decisiva per alimentare i sogni europei di una città che aveva iniziato a fantasticare una stagione in Conference League.

Arnautovic va ko
Arnautovic © LaPresse

Con l’infortunio di Arnautovic ci sarà di nuovo spazio per Barrow che nelle ultime uscite ha conquistato la totale fiducia del proprio allenatore. Stesso discorso per Zirkzee che, nel periodo del primo infortunio di Arnautovic, aveva conquistato il posto da titolare, facendolo nel miglior periodo stagionale dei rossoblu. Il futuro del calciatore austriaco potrebbe essere in dubbio a Bologna. Le ultime scelte di Thiago Motta hanno indispettito e non poco l’attaccante che nel finale della partita contro la Lazio ha sfogato tutta la sua rabbia calciando tutto quello che incontrava.

Per il classe 1989 potrebbero infatti aprirsi le porte di una cessione durante l’estate. Nel 2022 è stato a lungo il Manchester United a cercarlo per sistemare il proprio reparto avanzato con il Bologna che ha poi resistito alla corte dei Red Devils. In Italia Juventus e Milan hanno chiesto informazioni ritenendolo il giocatore giusto per completare il proprio reparto offensivo.