Siamo ai saluti con il Milan, pronto a passare all’Arsenal

Si avvicina la fine della stagione ed anche l’addio di un perno della formazione di Pioli al Milan. Durante l’estate infatti i rossoneri potrebbero salutare un giocatore che ben si è comportato nelle ultime tre stagioni.

L’Arsenal ha messo infatti nel mirino un calciatore del Milan in vista della prossima stagione ed è pronto a dare l’assalto al giocatore per portarlo in Premier League a partire dall’estate.

Calciomercato Milan, cessione all'Arsenal
Maldini

Un punto in tre partite ha complicato maledettamente il cammino del Milan verso la conquista di un posto nella prossima Champions League. I rossoneri infatti si trovano al quarto posto in questo momento ma nel caso in cui dovessero essere riassegnati i punti alla Juventus scenderebbero in maniera netta alla quinta posizione. La Roma è distante solo un punto e l’Atalanta invece insegue a tre lunghezze. Una situazione che, paradossalmente, potrebbe portare i campioni d’Italia in carica fuori da ogni competizione europea in vista della prossima stagione. Ipotesi nella quale il Milan si troverebbe a dover fare a meno dei suoi migliori pezzi della rosa. Una situazione difficile per il club meneghino che non può anticipare i tempi delle trattative.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz finisce nel mirino dell’Arsenal

Uno dei giocatori che potrebbe partire è Brahim Diaz. Il centrocampista spagnolo è di proprietà del Real Madrid. Il Milan potrebbe riscattare il cartellino per circa 22 milioni di euro ma gli spagnoli hanno l’opportunità di riportarlo a casa per una cifra intorno ai 27 milioni. Per il Real Madrid quindi l’opportunità di riavere in casa un calciatore classe 1999 che è finito nel mirino di diverse squadre europee. Stando a quanto affermato da Football London, l’Arsenal sarebbe fortemente interessato al giocatore. Il numero 10 del Milan infatti piace molto ad Arteta, tecnico che è pronto a metterlo al centro del progetto in vista della prossima stagione. Il Real Madrid potrebbe decidere quindi di riportarlo momentaneamente a casa per poi cederlo a condizioni più vantaggiose all’Arsenal.

Calciomercato Diaz Milan
Diaz © LaPresse

La sicura partecipazione alla prossima Champions League da parte dei Gunners facilita l’imbastimento della trattativa da parte del club inglese che sembra essere sempre più vicino alla conquista del titolo. Milan che, oltre a continuare a coltivare il sogno Champions, deve lottare per partecipare alla prossima edizione della massima manifestazione continentale. Il calendario però, con trasferte contro Napoli, Roma e Juventus, rende tutto più complicato per gli uomini di Pioli, apparsi nuovamente sfiduciati e sempre più in difficoltà.