Tradimento in arrivo, Smalling pronto ai saluti: rimane in Serie A

Chris Smalling è pronto a fare le valigie e a salutare tutto l’ambiente giallorosso a partire della prossima stagione. Il calciatore ha intenzione di cambiare aria e di lasciare la Capitale

Non è affatto un mistero che Chris Smalling sia uno degli atleti che continua a ricevere tantissime richieste di mercato. Ed il motivo è fin troppo semplice visto che il suo contratto, il 30 giugno del 2023, è pronto ad andare in scadenza. Notizie di un suo possibile rinnovo, a meno di clamorosi colpi di scena, non sono affatto in programma. Anzi, a dire il vero, si intensificano sempre di più le voci che possa lasciare la Roma. Ma non l’Italia visto che è entrato nel mirino del top club che intende puntare su di lui per rinforzare la retroguardia difensiva.

Tradimento Smalling
Chris Smalling – Fuorigioco.it

Con la sosta del campionato il calciatore sperava di poter rientrare nella lista dei convocati della sua nazionale. Ed invece è arrivata un’altra delusione dal commissario tecnico Gareth Southgate. Quest’ultimo, infatti, non lo ha inserito per i match che i ‘Tre Leoni‘ dovranno affrontare per le qualificazioni al prossimo campionato Europeo (prima sfida contro la nazionale azzurra di Mancini). Proprio come ha fatto all’ultimo Mondiale in cui è stato uno spettatore da casa.

Smalling-Roma, siamo arrivati ai saluti?

Una vicenda la sua che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i sostenitori giallorossi. Non è affatto un mistero che il classe ’89 sia uno dei più forti nel suo ruolo nel nostro campionato. Anche perché il tecnico José Mourinho davvero non può proprio fare a meno di lui. Visto che lo inserisce sia in Serie A che soprattutto in Europa League dove guida la difesa.

Tradimento Smalling
Chris Smalling – Fuorigioco.it

Le sue ottime prestazioni hanno convinto, sempre di più, la rivale a puntare tutto su di lui. Ingolositi dal fatto di acquistarlo a parametro zero e di “preoccuparsi” solamente di pagargli l’ingaggio. La società giallorossa proverà in tutti i modi a convincerlo a restare. A quanto pare, però, l’atleta ha le idee fin troppo chiare.

Smalling, a spuntarla è il top club di A: sarà lui il nuovo centrale

Come riportato in precedenza Chris Smalling è pronto a lasciare la Roma, ma non il campionato italiano. Il centrale inglese è pronto a rinforzare la retroguardia difensiva dell’Inter che lo ha puntato fortemente. Il tecnico Simone Inzaghi ha visto in lui il giusto erede di Milan Skriniar, oramai promesso sposo del Paris Saint Germain.

Sempre più difficile, a questo punto, un ritorno del calciatore in Inghilterra. Non è affatto un mistero che alcuni teams di Premier League lo abbiano adocchiato. In Italia, però, sta molto bene con la sua famiglia ed intende rimanerci. Spostandosi, però, di qualche chilometro e andare al nord.