Inter, rotti gli indugi: assalto in casa Bologna, lo vuole Inzaghi

Tempo di calciomercato per le società, ferme ora in campionato per la sosta per le nazionali. In casa Inter si pensa a sistemare una rosa che in vista della prossima stagione avrà molti cambiamenti tra fine prestiti, rinnovi mancati e cessioni.

Uno dei reparti che la squadra nerazzurra andrà maggiormente a ritoccare è quello dell’attacco con Inzaghi che ha già fatto le sue richieste alla società.

Calciomercato Inter Bologna
Inzaghi

Inter pronta a cambiare molto dal punto di vista della rosa in vista del prossimo anno. I nerazzurri dovranno sistemare il proprio attacco che rischia di restare con un solo calciatore dei quattro presenti ora in rosa. Romelu Lukaku saluterà per tornare al Chelsea, squadra proprietaria del suo cartellino. Il suo destino dipenderà molto dalla volontà del tecnico dei Blues dopo la cessione voluta da Tuchel. Resta comunque difficile una sua conferma all’Inter per via dell’alto ingaggio. Tempo di saluti probabilmente anche per Edin Dzeko. Il bosniaco non ha trovato ancora l’accordo per il rinnovo del contratto che è in scadenza in questo giugno. Andrà via con ogni probabilità anche Correa con l’argentino ormai ai margini del progetto interista.

Calciomercato Inter, obiettivo Orsolini del Bologna

Uno degli obiettivi del club meneghino è un calciatore del Bologna. Nel mirino dell’Inter infatti ci sarebbe Riccardo Orsolini. Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero pensando all’esterno offensivo della squadra rossoblu, capace di agire anche come seconda punta. Nell’idea della squadra meneghina ci sarebbe quella di inserire l’ex giocatore dell’Ascoli nella rosa come sostituto di Correa, destinato alla cessione a titolo definitivo. L’ex calciatore della Lazio infatti non è riuscito ad imporsi all’Inter, mostrando il suo talento solamente a sprazzi. Il club è quindi pronto a cederlo in estate anche con la formula di un prestito con diritto di riscatto. Un cambio in attacco dando la possibilità al classe 1997 rossoblu di giocarsi la prima possibilità in una big del nostro campionato.

Orsolini Inter Bologna
Orsolini

Riccardo Orsolini sta vivendo la sua migliore stagione da quando è al Bologna divenendo definitivamente un punto fermo della squadra da quando è arrivato sulla panchina Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è stato in grado di esaltare le doti del giocatore, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Il suo contratto con il Bologna è in scadenza nel giugno del 2024 e, se non dovesse arrivare il rinnovo entro la fine della stagione, il club emiliano si troverebbe di fatto obbligato a cederlo per non perderlo a zero dopo un anno.

Sulle tracce del giocatore del Bologna ci sono anche altre squadre del nostro campionato. In passato lo cercò la Fiorentina mentre è seguito con interesse anche dalla Lazio di Maurizio Sarri.