La+Roma+trema%3A+contatti+avanzati+per+l%26%238217%3Baddio+di+Dybala
fuorigiococalciomercatoit
/2023/03/24/la-roma-trema-contatti-avanzati-per-laddio-di-dybala/amp/
News

La Roma trema: contatti avanzati per l’addio di Dybala

Published by
Nicola Lo Conte

Paulo Dybala protagonista di una ottima stagione con la Roma, ma i giallorossi possono perderlo a giugno: forcing sull’argentino

Il suo addio, al termine della scorsa annata, alla Juventus, a parametro zero, ha fatto discutere. I bianconeri hanno deciso di fare a meno di lui e non rinnovargli il contratto. Ma Paulo Dybala è ancora un giocatore in grado di regalare grandi giocate e fare la differenza e lo sta dimostrando.

Paulo Dybala – Fuorigioco.calciomercato.it

L’argentino, con la maglia della Roma, sta dimostrando tutte le sue qualità. E sta permettendo alla squadra di Mourinho di credere ancora, in campionato, alla rincorsa Champions, e di provare ad arrivare alla finale di Europa League.

La Roma si aggrappa a Dybala: ma quella clausola pesa

Numeri molto buoni quelli della ‘Joya’, che in tutte le competizioni ha messo insieme 13 gol e 8 assist, in 29 presenze. Del resto, le sue doti non potevano essere in discussione.

Paulo Dybala – Fuorigioco.calciomercato.it

Con la giusta continuità fisica, si tratta di un giocatore ancora determinante. Che ha avuto anche parte attiva nella vittoria ai Mondiali dell’Argentina, realizzando un rigore pesantissimo nella serie conclusiva contro la Francia. La Roma, però, teme di perderlo presto, dato che nel suo contratto è presente la ben nota clausola che può permettergli di liberarsi, a un prezzo che pare decisamente accessibile per le casse di club interessati.

La clausola rescissoria ha un doppio valore: 20 milioni, se la proposta arrivasse da una squadra di Serie A, e appena 12 milioni per l’estero. E proprio fuori dall’Italia, l’interessamento di un club in particolare sembrerebbe farsi piuttosto concreto.

Dybala, una big dall’estero ci prova: il connazionale prova a convincerlo

Il club in questione sarebbe l’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’, che stanno vivendo un’annata complicata, stanno provando a raddrizzarla almeno con la qualificazione alla prossima Champions League. Che dopo un periodo decisamente critico, sembrerebbe ora alla portata. Con tre vittorie di fila, l’Atletico è tornato al terzo posto solitario, con sei lunghezze di vantaggio sulla quinta piazza.

Diego Simeone – Fuorigioco.calciomercato.it

Diego Simeone, per la prossima stagione, vorrebbe ripartire da un gruppo rinnovato, di cui vorrebbe che facesse parte proprio la ‘Joya’. E secondo ‘Todofichajes.com’, in Spagna, ci sarebbero già dei contatti avanzati tra l’allenatore e il giocatore. Il connazionale starebbe provando a convincere Dybala a far parte del suo nuovo progetto, i contatti ci sarebbero già stati nel periodo del Mondiale. Attenzione dunque agli sviluppi delle prossime settimane, tutti da seguire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Dybala di nuovo alla Juventus: il trend social emoziona i tifosi

L'argentino protagonista di una serie di video virali, in tanti sognano di rivederlo con la…

11 ore ago

Giocatori aggrediti dai tifosi a calci e pugni: una settimana di prognosi

Altissima tensione tra la squadra e i suoi supporters, al centro sportivo succede di tutto…

18 ore ago

Troppi errori arbitrali, si cambia: dimissioni Rocchi e nuovo protocollo Var

Var a chiamata e arbitri stranieri in Serie A: ecco tutti i dettagli È stato…

23 ore ago

Stop al mercato, Ausilio gela i tifosi dell’Inter

Il direttore sportivo dei nerazzurri ha parlato delle prossime mosse per il calciomercato dell'Inter: brutte…

1 giorno ago

Inzaghi in Premier League: il possibile binomio ha preso quota

Hanno le idee piuttosto chiare: i betting analyst non hanno perso altro tempo, l'ex allenatore…

1 giorno ago

Incidente e procedimento penale contro Balotelli: arrivata la decisione del giudice

L'ex attaccante di Inter e Milan, oltre che della Nazionale, è fermo da un anno…

1 giorno ago