Milan, pista a sorpresa per la panchina: spunta l’ex Inter

Gli ultimi risultati deludenti del Milan hanno messo di nuovo a rischio la posizione di Stefano Pioli in rossonero. Non è escluso infatti un suo esonero al termine del campionato in corso.

Nel caso in cui la squadra non dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League la posizione dell’attuale tecnico si farebbe difficile. Una delle ipotesi per sostituirlo porta ad un ex Inter.

Milan panchina
Maldini

Il Milan è ripiombato in una crisi che appare irreversibile avendo conquistato solo un punto nelle partite contro Fiorentina, Salernitana ed Udinese. Un trittico di prestazioni orribili per gli uomini di Pioli che, da campioni d’Italia, rischiano seriamente di restare fuori dalla prossima Champions League. Una situazione inaccettabile per tifosi e società che, oltre al grave danno economico, dovrebbe affrontare una rifondazione dal punto di vista tecnico. Il primo a pagare potrebbe essere proprio Stefano Pioli, destinato all’esonero se non dovesse chiudere tra le prime quattro.

Esonero Pioli, spunta l’idea Thiago Motta per la panchina del Milan

Nel caso in cui si dovesse arrivare alla separazione con Stefano Pioli (ha rinnovato da poco il contratto fino al 2025), il Milan dovrebbe valutare su quale allenatore puntare per la prossima stagione. Nel mirino del club meneghino ci sarebbe anche Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna sta facendo molto bene alla guida della squadra rossoblu tanto da portare per alcune settimane la squadra al settimo posto in classifica. La squadra emiliana ha mostrato un bel gioco unito ad una solidità importante per una grande squadra. Il classe 1982 è legato al Bologna da un contratto fino al giugno del 2024 ma nel caso in cui dovesse arrivare la chiamata di una big potrebbe trovare un accordo con i rossoblu per chiudere prima l’esperienza in Emilia.

Thiago Motta Milan
Thiago Motta

Ex Inter, presente nella rosa del ‘triplete’ nerazzurro, il tecnico è finito nel mirino di diverse big italiane e non. Proprio l’Inter da tempo tiene d’occhio le prestazioni delle squadre allenate dall’ex centrocampista della nazionale italiana, convinta di volergli affidare la squadre in futuro. Si è parlato anche della possibilità PSG con l’ex mediano che ha iniziato la sua avventura in panchina proprio alla guida delle giovanili del club transalpino. Il Milan si è inserito nella corsa al tecnico prendendo le prime informazioni sul suo conto.

La speranza del Milan è comunque quella di continuare con Pioli il che vorrebbe dire che il club è riuscito a centrare la qualificazione in Champions League per il terzo anno consecutivo.

Gestione cookie