Vicario, Serie A beffata: top club europeo pronto a chiudere

La Serie A rischia davvero di rimanere beffata per via di una possibile partenza di Guglielmo Vicario che è pronto a lasciare il nostro campionato per provare una nuova avventura

Ovviamente all’estero dove è stato adocchiato, in particolar modo, dal top club che non vuole sentire scuse ed è pronto a chiudere la trattativa con il calciatore. Anche in questa stagione, dopo quella trascorsa, l’estremo difensore si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo. Tantissime sono state le partite in cui è stato fin troppo decisivo con delle parate che hanno consegnato importanti punti per la salvezza alla squadra allenata da Paolo Zanetti. Lo stesso che rischia, a fine stagione, di perderlo.

Guglielmo Vicario, addio Serie A
Guglielmo Vicario – Fuorigioco.it

Sicuramente per una cifra importante. Anche perché non è affatto facile avviare trattative con il patron Fabrizio Corsi. Sa bene di avere in rosa alcuni elementi molto validi. Anzi, dei veri e propri gioielli che è pronto a cedere nel caso in cui dovesse arrivare una offerta a dir poco irrinunciabile. Quella che potrebbe arrivare proprio per lui che è pronto a fare il grande salto che stava aspettando da una vita.

Vicario pronto a lasciare l’Italia: top club beffati

Non è affatto un mistero che Juventus, Inter, Roma ed altre squadre lo abbiano inserito nella lista dei calciatori da acquistare per la prossima sessione del calciomercato estivo. Ed invece, a quanto pare, rimarranno deluse visto che c’è un altro top club estero pronto a fare follie pur di averlo a disposizione per il prossimo campionato.

Guglielmo Vicario, addio Serie A
Guglielmo Vicario – Fuorigioco.it

In questo momento il calciatore è infortunato. Al suo posto l’esordiente nella massima serie Samuele Perisan. Non ha potuto, ovviamente, prendere parte anche alla chiamata da parte del commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini, per i due impegni degli azzurri contro Inghilterra e Malta (match validi per le qualificazioni al prossimo campionato europeo).

Vicario, addio Serie A: pronto il passaggio nella big

Non solo un top campionato, ma anche la possibilità di poter giocare una delle competizioni più importanti (se non la) in Europa come la Champions League. Con quale maglia? Con quella del Bayern Monaco. Non è affatto un mistero che i bavaresi stiano già pensando al sostituto di Manuel Neuer.

Vicario, tentazione Bayern Monaco
Guglielmo Vicario – Fuorigioco.it

L’estremo difensore tedesco è alle prese con un infortunio importante che ha rimediato subito dopo la Coppa del Mondo (cadendo dagli scii). Al suo posto Sommer, ma a quanto pare lo svizzero non sarà il titolare. A giugno i tedeschi punteranno tutto sull’italiano che ha una valutazione che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.