Baschirotto, adesso è derby: a giugno sarà big

Per Federico Baschirotto, alla fine di questa stagione, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta tra alcune squadre che lo hanno adocchiato 

Non delle società qualunque, ma dei veri e propri top club che lo stanno osservando con molta attenzione. Ed ovviamente non sono rimaste affatto deluse dalle sue prestazioni che ha fornito in campo con la maglia dei salentini. Il Lecce sa bene che, alla fine del campionato, riceverà tantissime telefonate di interesse per uno dei suoi gioielli che sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. E, soprattutto, di meritare ampiamente la permanenza in Serie A. Anche con un’altra maglia diversa da quella giallorossa.

Federico Baschirotto, è derby
Federico Baschirotto – Fuorigioco.it

Fino a questo momento della stagione (considerando anche l’unica presenza in Coppa Italia) ha collezionato 27 presenze. Finendo sul tabellino dei marcatori in ben tre occasioni. Reti che, manco a dirlo, ha segnato di testa. Uno dei suoi pezzi forti. Non solo: si è tolto anche la soddisfazione di fornire un assist ad un suo compagno di squadra che ha trovato la via della rete in campionato.

Baschirotto, a fine stagione sarà addio Lecce: sarà ancora Serie A

Un impatto a dir poco straordinario quello del classe ’96 in Serie A. Con le sue prestazioni ha convinto davvero tutti, soprattutto le altre squadre fortemente interessante a lui. In questo momento i suoi obiettivi sono due: il primo quello di riuscire a portare il Lecce ad una tranquilla salvezza quando mancano solamente 11 giornate alla fine.

Federico Baschirotto, è derby
Federico Baschirotto – Fuorigioco.it

Poi quello di riuscire ad entrare nella lista dei convocati del commissario tecnico Roberto Mancini. Sicuramente ci sarà stata enorme delusione da parte del nativo dell’Isola della Scala per non essere stato inserito nel gruppo azzurro. Ci proverà nei prossimi mesi. Difficilmente, però, con la maglia del Lecce visto che per lui si sta per aprire una vera e propria asta. Un derby per aggiudicarsi il forte centrale.

Baschirotto pronto a rimanere in A: per lui è derby di mercato

Un idolo sui social network. Non solamente da parte dei sostenitori salentini, ma anche quelli delle altre squadre. Ovviamente per via del suo fisico e soprattutto delle sue esultanze che non passano affatto inosservate. Muscoli a parte, però, si comporta molto bene anche sul terreno di gioco. Con un ottimo senso della posizione ed anche il vizio del gol.

Descrizioni ottime sia per la Lazio che per la Roma che lo hanno adocchiato e sono pronti a presentare una offerta alla dirigenza leccese. La sua valutazione di mercato in questo momento si aggira introno ai 10 milioni di euro. Non è da escludere che la cifra possa lievitare sempre di più.