Conte vicino all’esonero, la scelta per il futuro spiazza tutti

Antonio Conte potrebbe presto concludere la sua avventura al Tottenham: ma sorprendono ancor di più le indiscrezioni sul suo futuro

Sulla panchina del Tottenham, sta vivendo una stagione davvero complicata. Che potrebbe anche concludersi anzitempo: Antonio Conte non è mai stato così vicino all’esonero.

Antonio Conte
Antonio Conte – Fuorigioco.calciomercato.it

Il tecnico pugliese è uno degli allenatori protagonisti del maggior numero di voci sul suo futuro. Il suo rapporto con gli ‘Spurs’ sarebbe destinato a concludersi comunque al termine della stagione, con il contratto in scadenza, ma adesso prende piede la pista dell’esonero.

Conte al capolinea con il Tottenham: possibile l’addio immediato

Nelle ultime settimane, infatti, il rendimento dei londinesi è andato in calando. La squadra ha abbandonato FA Cup e Champions League per la delusione dei tifosi, e anche in campionato la corsa al quarto posto si è complicata.

Antonio Conte
Antonio Conte – Fuorigioco.calciomercato.it

Il piazzamento utile per la prossima Champions è l’ultimo traguardo da raggiungere per il Tottenham. Ma la posizione di Conte è stata ulteriormente complicata dalle furibonde dichiarazioni dopo il pari con il Southampton, quando si è scagliato contro i giocatori e ha avuto parole dure anche per la dirigenza. Frasi che non sono piaciute per niente nell’ambiente e per questo la separazione potrebbe addirittura essere imminente.

Conte, dopo l’esonero non torna ad allenare: “Una pausa non mi stupirebbe”

I rumours, per la prossima stagione, porterebbero Conte di nuovo in Serie A, con diverse squadre interessate. Ma le cose potrebbero anche andare diversamente, come spiega Davide Chinellato, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’.

Antonio Conte, dopo l'esonero si prende una pausa
Antonio Conte – Fuorigioco.calciomercato.it

Ai microfoni di TV PLAY, infatti, questi ha spiegato come l’esonero si stia avvicinando e come l’ipotesi di un periodo di stop sia tutt’altro che da scartare. Sull’addio imminente, ha dichiarato: “Al momento Conte è in vacanza in Italia con la sua famiglia, ma si trattava di una cosa programmata da tempo – ha dichiarato – Questo non rappresenta un caso, ma in Inghilterra sono convinti che nell’immediato il suo rapporto col Tottenham possa essere già al capolinea. Nessuno si aspetta il rinnovo a fine stagione, ma dopo la gara col Southampton lui avrebbe passato il segno. In seguito, lui avrebbe parlato con la società spiegando di non aver voluto attaccare la dirigenza, ma ormai tutti si chiedono come mai non sia già stato esonerato. In Inghilterra, a cose del genere non sono abituati. Per la sua sostituzione, si pensa a Mason, che è nello staff di Conte e ha allenato la squadra per qualche gara nel post Mourinho. Si pensa poi a Luis Enrique e Pochettino, ma forse, per poche gare, potrebbe non accettare”.

Sul suo futuro, invece, Chinellato ha spiegato: “Ho presenziato spesso alle sue conferenze stampa. Credo che in questo momento voglia per la prima volta mettere la famiglia al primo posto, dopo quello che è successo a lui, ma anche a Ventrone e Mihajlovic. L’anno prossimo è certo che sarà in Italia, che voglia allenare lo è molto meno. E’ uno che pensa al calcio 24 ore su 24 ma non mi stupirei se a queste condizioni decidesse di prendersi una pausa”.