Gigio prepara il grande ritorno: Donnarumma in Serie A, Milan tradito

Il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere di nuovo in Italia. Il portiere del PSG potrebbe concludere a sorpresa la sua avventura in anticipo in Francia con i transalpini pronti a puntare su un nuovo estremo difensore per la prossima stagione.

L’estremo difensore classe 1999 è finito nel mirino di una squadra italiana che potrebbe tentare il grande colpo già a partire dalla prossima estate.

Calciomercato Donnarumma Milan
Donnarumma

Passato al PSG dal Milan durante l’estate del 2021 a parametro zero, l’avventura di Gianluigi Donnarumma in Francia è stata costellata da alti e bassi. Decisivo spesso in campionato con ottimi interventi che hanno salvato la squadra francese, l’estremo difensore di Castellammare di Stabia si è però reso protagonista anche di alcuni errori in Champions League che si sono rivelati fatali per il cammino del club francese. Il rendimento dell’ex rossonero ha soddisfatto finora il PSG che però si guarda intorno per valutare altre piste che potrebbero portare all’acquisto di un portiere più esperto. Per Donnarumma invece potrebbero aprirsi le porte di un ritorno in Italia con una big del nostro campionato pronta a puntare su un nuovo portiere.

La Juventus torna a pensare a Donnarumma, possibile addio per Szczesny

Gianluigi Donnarumma è tornato infatti nel mirino della Juventus in vista della prossima stagione. Il portiere classe 1999 potrebbe essere il grande colpo dei bianconeri se la formazione di Massimiliano Allegri dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Un affare che potrebbe poi concludersi positivamente se la Juventus riuscisse a cedere Szczesny con il polacco che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. L’ex Arsenal infatti ha diverso mercato sia in Spagna che in Inghilterra. Considerato il fatto che il rinnovo del portiere bianconero tarda ad arrivare ed è prossimo al compimento dei 33 anni, la Juventus accetterebbe di buon grado la possibilità di monetizzare dalla sua partenza. L’estremo difensore ha più volte affermato di voler chiudere il contratto che lo lega ai bianconeri fino alla fine della sua durata ma non è da escludere un’anticipazione di un anno sulla chiusura del rapporto tra le parti.

Szczesny Juventus
Szczesny Wojciech

Lo stipendio di Donnarumma è chiaramente più alto rispetto a quello del collega con la Juventus che avrebbe però già in mente delle operazioni che renderebbero possibile l’affare. In caso di partenza di giocatori come Rabiot, Paredes e Pogba, il club bianconero andrebbe a risparmiare moltissimo sul monte ingaggi. Una ‘tripletta’ di addii che porterebbe la Juventus a mettere da parte un tesoretto davvero ingente da investire sul ritorno in Italia dell’ex portiere del Milan.