La Juventus non si ferma: prenotata la stella dell’Empoli

Fermo il campionato per le partite delle nazionali, è un’occasione per le squadre di pensare al calciomercato. La Juventus non fa certo eccezione ed i bianconeri stanno cercando di individuare le pedine per rinforzare la rosa.

Uno dei reparti che potrebbe essere maggiormente ritoccato è quello del centrocampo. In mediana si stanno imponendo i giovani a scapito di alcuni senatori e quella potrebbe essere la strada anche per il futuro.

Calciomercato Juventus Empoli
Allegri

A centrocampo potrebbero salutare tre giocatori dall’ingaggio molto pesante con Massimiliano Allegri pronto a dare ancora maggiore fiducia ai giovani. Sul piede di partenza infatti ci sono Rabiot (in scadenza di contratto a giugno), Pogba (che non è mai stato a disposizione in questa stagione) e Paredes (mai nei piani tattici dell’allenatore livornese). Una tripla partenza che, nonostante la presenza di giocatori come Fagioli, Miretti e Barrenchea, porterebbe la Juventus a tornare sul mercato per trovare una nuova pedina da regalare al proprio tecnico. Un nome fortemente accostato ai bianconeri è quello di un giocatore dell’Empoli che si sta mettendo in mostra in quella che è la sua prima annata in Serie A.

Baldanzi Juventus Empoli
Baldanzi

Juventus, piace Baldanzi dell’Empoli per il centrocampo

Nel mirino della Juventus infatti ci sarebbe Tommaso Baldanzi. Classe 2003, alla sua prima stagione in Serie A il giocatore è riuscito subito ad imporsi mettendo a segno ben 4 reti. Un bottino di tutto rispetto per un giocatore che ha da pochi giorni compiuto 20 anni. Le sue ottime prestazioni hanno portato l’attenzione di diverse big del nostro campionato sul trequartista che sta facendo molto bene agli ordini di Zanetti. L’Empoli, dal canto suo, vorrebbe trattenere il giocatore per ancora una stagione per permettergli di fare ancora esperienza e di far alzare il prezzo del suo cartellino. Se la Juventus dovesse però accontentare le richieste dei toscani il giocatore potrebbe cambiare aria già durante l’estate.

Per convincere i toscani però, i bianconeri potrebbero inserire una contropartita tecnica, inviando un giovane della propria Primavera agli ordini di Zanetti. La ‘vecchia signora’ dovrà però vincere la concorrenza di squadre come Milan ed Inter che da tempo hanno messo nel mirino il giovane gioiello dell’Empoli. Autore di quattro gol, si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo nonostante la giovanissima età. Un altro calciatore dell’Empoli nel mirino di una big è Parisi. Il terzino sinistro infatti è finito nel mirino della Roma, pronta a fare un’offerta ai toscani per assicurarsi il classe 2000.