Retromarcia Milan, decisione presa: resta in rossonero

Sfruttando la sosta per le partite delle nazionali le squadre iniziano a pianificare le mosse di calciomercato per la prossima stagione. Il Milan ha preso una decisione a sorpresa in merito.

I rossoneri infatti sembrano essere ormai decisi a trattenere un calciatore che appariva destinato a salutare la squadra. Una mossa a sorpresa nonostante Stefano Pioli non gli abbia riservato grande spazio ultimamente.

Calciomercato Milan resta
Giocatori Milan

Il Milan, come tutte le altre squadre europee, sta sfruttando la sosta per lavorare al calciomercato dell’estate. I rossoneri, prima di pensare ad eventuali acquisti per la prossima stagione, devono capire chi confermare o meno della rosa attuale. Ci saranno molti cambi ma sembra esserci all’orizzonte una scelta inaspettata con la conferma di un calciatore che finora ha trovato davvero poco spazio agli ordini di Pioli. Una decisione che il Milan prenderà considerato il fatto che la società si attende molto dalla crescita di una pedina della rosa che, anche per via della giovane età, ha trovato finora poco spazio.

Calciomercato, il Milan vuole confermare Vranckx in rosa

Classe 2002, Aster Vranckx è arrivato al Milan per sistemare un importante buco lasciato nella rosa da parte di Kessié, passato al Barcellona durante la scorsa estate. Il giocatore è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, squadra che ne detiene il cartellino e che chiede circa 12 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. L’intenzione del Milan, stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport, è quella di chiedere uno sconto al club tedesco per tenere in rosa il giocatore ventenne che, quando è stato chiamato in causa, si è comportato molto bene. La volontà del Milan è quella di provare ad acquistare a titolo definitivo il belga per una somma intorno agli 8 milioni di euro facendo respirare le casse del club.

Calciomercato Milan Vranckx
Vranckx

Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione finale in questo campionato della squadra di Pioli. Un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League permetterebbe degli esborsi maggiori in sede di calciomercato, in caso contrario il club dovrebbe fare economica, ricorrendo anche a qualche cessione dolorosa. La volontà del Milan è però chiara, volendo trattenere il giocatore ancora in rossonero, valutandone poi magari una cessione in prestito il prossimo anno se dovesse continuare a non trovare spazio.

Destino diverso invece per un altro giovane dei rossoneri. Yacine Adli infatti sembra essere destinato alla cessione con il francese classe 2000 che ha iniziato solamente una volta da titolare nella squadra di Pioli. L’ex Bordeaux è finito da tempo nel dimenticatoio e saluterà, almeno in prestito, in vista dell’estate.