Juventus, addio Vlahovic: è solo questione di tempo

La Juventus e Vlahovic sempre più lontani, il bomber serbo può dire addio alla fine della stagione: ecco dove giocherà

Il suo acquisto nella scorsa stagione, a gennaio, per una cifra da oltre 70 milioni di euro, lasciava presumere un grande affare per la Juventus, anche sulla scorta delle reti realizzate a ripetizione con la maglia della Fiorentina. Ma dal suo arrivo in bianconero Dusan Vlahovic ha rispettato le attese solamente in parte.

Juventus, addio Vlahovic
Dusan Vlahovic – Fuorigioco.calciomercato.it

9 reti in 21 presenze totali, nella seconda parte della scorsa stagione, numeri non deflagranti ma nel complesso non negativi. In questo momento, però, il centravanti serbo fa davvero fatica a ritrovarsi.

Juventus, Vlahovic sempre più in crisi: numeri preoccupanti

Tanti i motivi che possono ricondurre alla crisi realizzativa del numero 9. Da un gioco di squadra che non lo valorizza appieno, a una condizione fisica che non è quasi mai stata brillante negli ultimi mesi a causa della pubalgia, sta di fatto che attualmente del cecchino quasi implacabile ammirato con la Fiorentina non v’è traccia.

Juventus, addio Vlahovic
Dusan Vlahovic – Fuorigioco.calciomercato.it

Il computo di questa stagione parla di 11 gol in 28 presenze, appena due nelle ultime dieci. Reti realizzate in Europa League, una con il Nantes e una con il Friburgo su rigore, il tabellino in campionato invece piange dalla doppietta con la Salernitana di inizio febbraio. Sei partite di digiuno in Serie A, con anche qualche episodio poco fortunato come il rigore tirato sul palo contro la Sampdoria.

Sta di fatto, che la Juventus, nel finale di stagione, avrebbe bisogno della sua miglior versione. Ma non sappiamo se sarà possibile vederla. Ed è pieno di incognite anche il futuro del giocatore, considerando pure gli scenari incerti legati al club bianconero, che alla fine dell’annata scoprirà il suo destino relativamente alle vicende giudiziarie in cui è implicato. E che nella peggiore delle ipotesi potrebbero portare a un corposo ridimensionamento. Ecco perché l’ipotesi di una cessione in estate, per monetizzare, non è assolutamente da scartare, anzi inizia ad assumere contorni concreti.

Juventus, Vlahovic ai saluti: il Real Madrid pronto all’assalto, i dettagli

L’interessamento più forte sembra essere quello del Real Madrid, a cui il giocatore si era proposto, stando ai rumours, già alla fine di gennaio. In quel caso, gli spagnoli non approfondirono, ma per l’estate sembra poter cambiare tutto.

Juventus, addio Vlahovic: verso il Real Madrid
Florentino Perez – Fuorigioco.calciomercato.it

Secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, infatti, il Real sarebbe intenzionato a puntare con decisione su Vlahovic, ritenuto la pista più fattibile per l’attacco, nell’ottica di una sostituzione di Benzema in futuro. Contatti in corso con l’entourage del giocatore, se le negoziazioni andranno a buon fine arriverà con tutta probabilità alla Juventus una proposta da circa 80 milioni di euro.