Juventus, l’annuncio che spiazza: doppio ritorno clamoroso

In casa Juventus alla fine della stagione si prevedono moltissime novità: tra i bianconeri si prepara tutto per un grande doppio ritorno

L’annata in corso ha portato notevolissimi stravolgimenti alla Juventus. L’inchiesta Prisma ha generato un vero e proprio terremoto societario e minaccia di produrre effetti sul presente e sul futuro a medio e lungo termine dei bianconeri che per ora si sono solamente intravisti.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – Fuorigioco.calciomercato.it

Le dimissioni di Andrea Agnelli e del precedente CDA hanno rappresentato la fine di un’era, la penalizzazione di 15 punti per la riapertura del caso plusvalenze potrebbe essere stata soltanto l’inizio di una tempesta che potrebbe ulteriormente travolgere i bianconeri. Ecco perché numerosi altri cambiamenti sono in vista, su qualsiasi fronte.

Juventus, a fine stagione cambia tutto: attesa per gli esiti della giustizia sportiva

Per capire cosa e quanto cambierà, bisognerà attendere, naturalmente, la fine della stagione, quando si avrà contezza definitiva delle eventuali sanzioni che pioveranno sul club e degli effetti che potrebbero avere. Se la squadra di Allegri, in campo, deve cercare di fare di tutto per ottenere il massimo in campionato e nelle coppe, i verdetti al di fuori del terreno di gioco potrebbero rendere tutto vano.

Dirigenza della Juventus
La dirigenza della Juventus: Francesco Calvo, Maurizio Scanavino, Federico Cherubini – Fuorigioco.calciomercato.it

Nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe avere una Juventus al di fuori delle competizioni europee (e c’è chi ipotizza addirittura la categoria a rischio, con possibile retrocessione in Serie B come ai tempi di Calciopoli). Questo porterebbe a gravi ripercussioni sulla rosa in termini di mercato, con in più il futuro in discussione anche di Allegri. Quello che appare certo è che, in qualsiasi caso, dovrebbero esserci delle modifiche sostanziali anche nell’organigramma societario.

Juventus, in dirigenza due figure storiche nella prossima stagione: l’annuncio in diretta

Le contingenze hanno fatto sì che la Juventus optasse, per ora, per un asse dirigenziale piuttosto snello. Ma che potrebbe essere rafforzato con il ritorno di due figure storiche.

Juventus, annuncio sul ritorno di Del Piero e Chiellini
Alessandro Del Piero – Fuorigioco.calciomercato.it

Si parla di Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini, vere e proprie colonne, da giocatori, della squadra bianconera. Il giornalista Franco Leonetti, ai microfoni di TV PLAY, spiega sul tema: “Non si tratta di una notizia, ma è una indiscrezione che sta circolando in questi giorni. Mi è stato raccontato che entrambi potrebbero tornare, ma è tutto ancora in divenire e in costruzione. E’ fuori discussione che il club abbia bisogno di creare una società nuova con competenze diverse. Sono idee attuabili, a loro andrà sicuramente affiancato un ds, ma potrebbe essere la base per ricostruire un asse saldo”.