Milan gelato: brutte notizie Maignan, tifosi di sasso

In casa Milan c’è grande preoccupazione per la seconda crisi del 2023 che ha colpito la squadra rossonera. Risultati deludenti che hanno fatto scendere di nuovo in classifica la squadra ora a rischio qualificazione in Champions League.

Nel frattempo però arrivano notizie che non fanno stare tranquilli in ottica futura i tifosi del Milan. Una di questa è riguardante Mike Maignan, diventato titolare anche della nazionale francese.

Calciomercato Milan Maignan
Maignan

 

Crisi Milan, rischio cessione per Maignan senza Champions League

Un solo punto conquistato nelle ultime tre partite di campionato per il Milan che ha ottenuto due sconfitte ed un pari contro Fiorentina, Salernitana ed Udinese. Un trittico di prestazioni che hanno complicato e non poco il cammino della squadra rossonera verso la nuova qualificazione alla prossima Champions League. Un problema non da poco per il club che non può permettersi l’assenza dalla più importante coppa europea sia per prestigio sia per una questione economica. Un’eventuale assenza dalla Champions League porterebbe a cessioni dolorose per dover risanare le casse del club. In questo senso va vista la preoccupazione nei confronti di Mike Maignan, finito nel mirino di una big assoluta d’Europa.

C’è da una parte soddisfazione in casa Milan per la promozione a titolare di Maignan come portiere della nazionale francese e da una parte preoccupazione visto che questo ha portato l’interesse da parte di grandi squadre nei confronti dell’ex Lille. In particolare il Bayern Monaco starebbe pensando al classe 1995 per il futuro della propria porta. Il lungo infortunio che ha colpito Neuer terrà fuori il tedesco per tutto il 2023 con la possibilità di non vederlo in campo prima del prossimo marzo. Non è quindi da escludere anche un addio del portiere al Bayern Monaco visto che potrebbe tornare a disposizione quando avrà di fatto 38 anni. Sommer non convince a pieno e per questo i tedeschi si starebbero guardando intorno volendo sempre il top per ogni ruolo della propria squadra.

Sommer Bayern Monaco
Sommer

In questo senso va visto l’interesse per Mike Maignan del Milan. L’estremo difensore francese, arrivato in rossonero lo scorso anno per circa 15 milioni di euro, si sta dimostrando come uno dei migliori portieri al mondo ed un’eventuale assenza dalla Champions League potrebbe aprire le porte ad un clamoroso addio. Di certo il Milan non ha nessuna intenzione di ‘regalare’ il proprio super portiere, legato al club da un contratto fino al giugno del 2026.

Per il suo cartellino il Milan potrebbe arrivare a chiedere circa 60 milioni di euro. Una somma che non rappresenterebbe di fatto un problema per il Bayern Monaco che dovrebbe però prima trovare una nuova sistemazione a Sommer, arrivato in inverno per sopperire all’infortunio di Neuer.