Milan pronto ai ‘saldi’: i rossoneri svendono due calciatori

In attesa di entrare nella parte calda della stagione con campionato e Champions League le squadre iniziano a fare le proprie valutazioni per il calciomercato della prossima stagione. In casa Milan si valutano due addii di calciatori che non hanno rispettato le aspettative.

Possibili ‘saldi’ quindi in casa Milan per cercare di piazzare due giocatori che potrebbero salutare il gruppo di Pioli in vista dell’estate.

Calciomercato Milan, cessioni in arrivo
Maldini

Vinto lo scudetto a maggio del 2022, il Milan si aspettava tutt’altra stagione per il 2022/2023 con i rossoneri che a gennaio hanno perso di fatto la possibilità di lottare per lo scudetto, sono usciti dalla Coppa Italia ed hanno perso la finale di Supercoppa italiana. Ora agli uomini di Pioli resta solamente il sogno Champions League, fortemente complicato visti gli avversari rimasti in corsa, e l’obiettivo minimo di centrare uno dei primi quattro posti in campionato. Per quello che riguarda il mercato, prima di comprare si cercherà di vendere quei giocatori che non rientrano nei piani della squadra rossonera per il prossimo campionato.

Origi e Rebic destinati alla cessione: il Milan pronto a salutarli

Uno dei problemi riscontrati dal Milan in questa stagione è quello relativo ai gol. La squadra infatti difficilmente riesce a trovare la via della rete, almeno per quello che riguarda gli ultimi mesi ed il valore dei propri attaccanti è crollato in maniera netta. In questo senso il club dovrà lavorare per cercare di piazzare alcuni calciatori che non stanno rispettando le aspettative. Uno di questi è Divock Origi. Arrivato a costo zero dal Liverpool durante la scorsa estate, il belga non è mai riuscito ad integrarsi al meglio nella squadra di Stefano Pioli mettendo a segno una sola rete. Una stagione travagliata anche per via dei continui infortuni ma il club è profondamente deluso dal poco apporto dato alla squadra in questa annata. Si cercherà quindi di trovare una sistemazione al belga che però è di fatto bloccato da una ‘gabbia d’oro’.

Origi Milan cessione
Origi

L’attaccante infatti ha un contratto da circa 4 milioni di euro a stagione che rende difficile, se non impossibile, per un’altra squadra, pareggiare lo stipendio dato dai rossoneri. Il Milan è quindi disposto a lasciar partire il giocatore a fronte di un indennizzo minimo (circa 5 milioni di euro) per provare a rientrare dell’investimento fatto. Un altro calciatore che lascerà la squadra a fine campionato è Ante Rebic. Il centravanti croato quest’anno non è quasi mai stato a disposizione per via di infortuni. Quando è stato schierato da Pioli è sembrato essere un lontano parente da quello visto durante la scorsa stagione quando fu fondamentale per il cammino della squadra verso la conquista dello scudetto.