Milan%2C+riparte+il+%26%238216%3Bderby%26%238217%3B+con+l%26%238217%3BInter%3A+sfida+per+il+grande+ex
fuorigiococalciomercatoit
/2023/03/27/milan-riparte-il-derby-con-linter-sfida-per-il-grande-ex/amp/
News

Milan, riparte il ‘derby’ con l’Inter: sfida per il grande ex

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan riflette attentamente sul mercato della prossima stagione: i rossoneri pensano a uno storico ex, è testa a testa con l’Inter

Una stagione che si è complicata improvvisamente, per il Milan, con un 2023 che sta riservando poche gioie e può minare anche il prossimo futuro dei rossoneri. Che però sono ancora in ballo in Champions League e in campionato devono fare di tutto per mantenere almeno il quarto posto, per confermarsi anche il prossimo anno nella principale competizione per club.

Paolo Maldini – Fuorigioco.calciomercato.it

Negli ultimi due mesi della stagione, gli uomini di Pioli devono fare quadrato, cercando di dare il massimo nel rush finale. Molto passerà dal triplo incrocio, in meno di venti giorni, con il Napoli, tra la sfida di campionato al ‘Maradona’ e il doppio confronto dei quarti di finale di Champions.

Milan tra presente e futuro: lotta senza quartiere con l’Inter

Raggiungere la semifinale potrebbe regalare un altro storico derby europeo contro l’Inter, che dovrà però prima superare l’ostacolo Benfica. Le strade con i nerazzurri si possono intrecciare ripetutamente nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Giuseppe Marotta – Fuorigioco.calciomercato.it

Le due compagini milanesi potrebbero doversi contendere uno dei posti per l’accesso alla prossima Champions, il rendimento di entrambe in campionato di recente è stato deludente e nei prossimi impegni non si potrà più sbagliare. E naturalmente, è possibile anche che il confronto diretto si riproponga, oltre che in campo, sul mercato, dove ci sono diversi profili che interessano sia a Maldini che a Marotta. Proprio il dt rossonero lancia la sfida al dirimpettaio, tentando la ‘rimonta’ su un obiettivo piuttosto particolare.

Il Milan si intromette per Aubameyang: sfida lanciata all’Inter

Se l’Inter sta pensando piuttosto seriamente a Pierre-Emerick Aubameyang, tra le occasioni di mercato per l’attacco, è pronto a irrompere sul gabonese, storico ex dai tempi delle giovanili, proprio il Milan, per un duello senza esclusione di colpi.

Pierre-Emerick Aubameyang – Fuorigioco.calciomercato.it

L’interessamento dei rossoneri viene riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur. L’attaccante è finito ai margini al Chelsea e si ipotizza addirittura una risoluzione del contratto, cosa che renderebbe molto più facile per le squadre nostrane un assalto a costi contenuti al 33enne. Dal canto suo, il giocatore ha lasciato molti affetti a Milano e a sua volta sarebbe interessato in una avventura in Serie A. Da capire quale delle due squadre riuscirà maggiormente a convincerlo. Il fattore ‘nostalgico’ potrebbe avere un peso, staremo a vedere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

4 giorni ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

5 giorni ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

6 giorni ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

6 giorni ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

6 giorni ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

7 giorni ago