Il Milan riflette attentamente sul mercato della prossima stagione: i rossoneri pensano a uno storico ex, è testa a testa con l’Inter
Una stagione che si è complicata improvvisamente, per il Milan, con un 2023 che sta riservando poche gioie e può minare anche il prossimo futuro dei rossoneri. Che però sono ancora in ballo in Champions League e in campionato devono fare di tutto per mantenere almeno il quarto posto, per confermarsi anche il prossimo anno nella principale competizione per club.
Negli ultimi due mesi della stagione, gli uomini di Pioli devono fare quadrato, cercando di dare il massimo nel rush finale. Molto passerà dal triplo incrocio, in meno di venti giorni, con il Napoli, tra la sfida di campionato al ‘Maradona’ e il doppio confronto dei quarti di finale di Champions.
Raggiungere la semifinale potrebbe regalare un altro storico derby europeo contro l’Inter, che dovrà però prima superare l’ostacolo Benfica. Le strade con i nerazzurri si possono intrecciare ripetutamente nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Le due compagini milanesi potrebbero doversi contendere uno dei posti per l’accesso alla prossima Champions, il rendimento di entrambe in campionato di recente è stato deludente e nei prossimi impegni non si potrà più sbagliare. E naturalmente, è possibile anche che il confronto diretto si riproponga, oltre che in campo, sul mercato, dove ci sono diversi profili che interessano sia a Maldini che a Marotta. Proprio il dt rossonero lancia la sfida al dirimpettaio, tentando la ‘rimonta’ su un obiettivo piuttosto particolare.
Se l’Inter sta pensando piuttosto seriamente a Pierre-Emerick Aubameyang, tra le occasioni di mercato per l’attacco, è pronto a irrompere sul gabonese, storico ex dai tempi delle giovanili, proprio il Milan, per un duello senza esclusione di colpi.
L’interessamento dei rossoneri viene riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur. L’attaccante è finito ai margini al Chelsea e si ipotizza addirittura una risoluzione del contratto, cosa che renderebbe molto più facile per le squadre nostrane un assalto a costi contenuti al 33enne. Dal canto suo, il giocatore ha lasciato molti affetti a Milano e a sua volta sarebbe interessato in una avventura in Serie A. Da capire quale delle due squadre riuscirà maggiormente a convincerlo. Il fattore ‘nostalgico’ potrebbe avere un peso, staremo a vedere.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…