Amrabat falcia Vinicius, altro che amichevole: scoppia la rissa

Durante l’amichevole tra Marocco e Brasile, Amrabat e Vinicius Junior sono stati protagonisti di un contrasto molto duro: tensione in campo

Quella che stiamo ancora vivendo in questi giorni è l’ultima sosta dedicata alle nazionali in questa stagione. L’Italia targata Roberto Mancini ha cominciato il proprio percorso per qualificarsi ad Euro 2024 da campione in carica, ma subito è arrivata una sconfitta di misura per mano dell’Inghilterra di Gareth Southgate.

Amrabat falcia Vinicius e scoppia la rissa durante Marocco-Brasile
Vinicius Junior – Fuorigioco.calciomercato.it

Gli azzurri si sono poi rifatti sconfiggendo il Malta, anche se la prestazione nel complesso non ha convinto. La nota più positiva è senza dubbio Mateo Retegui, andato in gol in entrambe le gare. Come di consueto, inoltre, alcune squadre si sono affrontate faccia a faccia per disputare delle amichevoli. Almeno sulla carta dovrebbero essere partite abbastanza tranquille, a maggior ragione in questo periodo dell’anno in cui bisogna preservare le proprie forze per il rush finale con i rispettivi club. Spesso, però, anche in questo genere di sfide sale prepotentemente il livello della tensione all’interno del rettangolo di gioco, sebbene non si tratti di partite ufficiali.

Un altro esempio, in tal senso, è quanto accaduto nel corso del match tra Marocco e Brasile, avvenuto sabato scorso fra le mura dello stadio di Tangeri. Ci focalizziamo, in particolare, su un episodio accaduto quasi allo scadere del primo tempo e che ha visto protagonisti due pedine alquanto rilevanti: Vinicius Junior del Real Madrid e Sofyan Amrabat, centrocampista in forza alla Fiorentina. Quest’ultimo si è lanciato in un intervento in scivolata sull’attaccante brasiliano molto duro e pericoloso, che gli è valso un cartellino giallo. Da alcune immagini si può notare come il contrasto, a metà campo, sia stato fin troppo aggressivo, con Amrabat che ha rischiato di provocare un danno grave alla stella dei ‘Blancos’. Fortunatamente, invece, Vinicius non ha riportato guai seri, ma ovviamente non ha preso affatto bene la modalità d’intervento del suo avversario e si è subito diretto verso il marocchino, visibilmente arrabbiato e su di giri.

Marocco-Brasile, duro scontro tra Vinicius e Amrabat: rissa in campo

Da qui si è generata una vera e propria rissa, placata dopo qualche istante. A difendere l’attaccante classe 2000 ci ha pensato Rodrygo, il quale ha tenuto a debita distanza Amrabat dal suo compagno (i due, come noto, giocano insieme anche nel Real Madrid).

Amrabat falcia Vinicius e scoppia la rissa durante Marocco-Brasile
Amrabat in azione durante Marocco-Brasile – Fuorigioco.calciomercato.it

La gara, alla fine, si è conclusa sul punteggio di 2 a 1 in favore degli uomini di Walid Regragui, con gol decisivo di Sabiri. Per quanto il risultato non abbia portato a nulla nel concreto, abbiamo comunque a che fare con un successo letteralmente storico. Mai era accaduto prima di sabato che il Marocco riuscisse ad avere la meglio sul Brasile. Un segnale importante, che dà seguito alla straordinaria favola del Mondiale in Qatar.