Attimi di terrore in campo: botta alla testa

Scena che sicuramente i protagonisti in campo (e non) difficilmente potranno mai dimenticare: un terribile infortunio ha visto il calciatore uscire dal terreno di gioco 

Il tutto si è verificato nel pomeriggio di domenica. Botta alla testa per l’atleta che è stato costretto ad abbandonare l’incontro. Il tutto sotto gli occhi di molti spettatori che hanno vissuto la scena in diretta. Da rimanere completamente senza parole. Il gioco è stato subito interrotto da parte del direttore di gara.

Infortunio al calciatore
Infortunio terribile al calciatore – Fuorigiococalciomercato.it

Lo stesso che ha consentito l’accesso da parte del team sanitario che ha provveduto con le cure di rito. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del web. Tanto è vero che, ad un certo punto, si è temuto addirittura per la vita da parte dello stesso. Poi la notizia che tutti stavano attendendo: non è in pericolo di vita. Una vicenda che ha fatto immediatamente il giro della regione. Ci troviamo ad Imperia dove pochi giorni fa, si è giocato l’incontro tra i padroni di casa ed il Rivasamba. Incontro valevole per il campionato di Eccellenza Ligure. L’attaccante di quest’ultimo club, Gianluca Cusato, è salito alla cronaca per un episodio che poteva costargli davvero molto caro. Secondo quanto riportato da alcune fonti sportive locali pare che il calciatore, durante una azione di gioco, ha sbattuto violentemente la testa.

Attimi di paura per il calciatore, terribile botta alla testa: le ultime

Il tutto è accaduto a causa di un contratto con il calciatore avversario. A quanto pare Cusato, dopo l’impatto con l’atleta, sarebbe finito verso la recinzione del campo di calcio. Battendo la testa sul muretto alla base della recinzione stessa. L’incontro è stato immediatamente fermato. Sotto shock tutti i presenti: dai calciatori fino ad arrivare al pubblico che non potevano credere ai loro occhi. L’atleta ha riportato un trauma cranico. È stato necessario, per lui, il trasporto in elicottero all’ospedale ‘Santa Corona‘ di Pietra Ligure.

Infortunio al calciatore
Giocatore in barella – Fuorigiococalciomercato.it

Come riportato in precedenza, però, il ragazzo non è in pericolo di vita. La gara, però, non è stata né rimandata e né sospesa, ma solamente interrotta per alcuni minuti. Giusto il tempo di aspettare che l’elicottero lo trasportasse al nosocomio più vicino. Poi l’arbitro ha ripreso il gioco: gli ospiti hanno vinto l’incontro per una rete a zero. Anche se, la mente, non poteva che essere rivolta al calciatore infortunato.