Atalanta, comprano Scalvini: una big italiana supera l’Inter

Un vero blitz per Scalvini dell’Atalanta, le big fanno a gara nel calciomercato e l’Inter sta per essere superata da un’altra squadra italiana.

Il centrale si è confermato anche nella Nazionale di Mancini come un solido innesto per il futuro, Scalvini rappresenta il giusto valore tra la quantità e la qualità richiesta da una big nel calciomercato, Inter e altre big pressano l’Atalanta per avere questo gioiello della difesa.

Scalvini esulta - foto lapresse
Scalvini pronto per una big nel calciomercato post Atalanta – fuorigioco.calciomercato.it

Atalanta Scalvini andrà in un top club

Un altro frutto d’oro del grande raccolto in casa Atalanta. Giorgio Scalvini è sempre più vicino a una big, il talento di casa bergamasca ha gli occhi puntati nel calciomercato da ormai un sacco di tempo.

Come è anche giusto che sia, le sue prestazioni sono state in crescendo e difficilmente caleranno. Non pensa alle big in campo, lo dimostra giocando sempre con grande attenzione. Proprio per ciò, Scalvini dimostra di essere maturo, l’uomo giusto da prendere nel calciomercato, quel talento da non lasciarsi sfuggire per quest’estate.

Calciomercato, una big supera tutti

La fila è lunga per averlo, Inter e Real sono fra le grandi squadre che nel calciomercato hanno già fatto capire le loro intenzioni all’Atalanta. Il club bergamasco ha buoni rapporti con tutte le grandi, sa però che il suo Scalvini non sarà deprezzato così facilmente. Ha bisogno di una nuova esperienza, lottare per lo scudetto e le coppe europee, ciò che nella sua Atalanta avviene ma… in minor misura.

Come riporta Tuttosport, c’è un club che sta puntando a una rimonta. La Juve vuole un giovane big come Scalvini, i bianconeri nel calciomercato si sono rifatti sotto, andando a scalzare l’Inter. L’Atalanta non cederà di un millimetro, il suo difensore vale dai quaranta milioni a salire e da Torino cercano una formula per accontentare tutti.

scalvini in contrasto - lapresse
Scalvini nel calciomercato infiamma le big – fuorigioco.calciomercato.it

Juve, 40 milioni per Scalvini

Il centrale italiano è visto come l’erede di Bonucci sia in Nazionale ma anche alla Juve, levarlo all’Inter farebbe partire il calciomercato con un bel brio. Chiaramente, in questo momento delicato per i conti, la Juve non ha una liquidità tale da investire 40 milioni di euro subito per un big, l’Atalanta avrà al vaglio alcune proposte.

La prima potrebbe essere quella di un pagamento rateale e con obblighi da raggiungere, come è stato fatto già per Locatelli al passaggio con la Juve dal Sassuolo. La seconda, invece, la gradirebbero maggiormente in casa Juve, per abbassare il prezzo su Scalvini. Ovvero, puntare su uno scambio di calciatori e abbassare la cifra. Scalvini alla Juve, De Winter e altri bianconeri come Barreneachea o Soulè a maturare con Gasperini.