La Juventus rischia di perdere diversi pezzi importanti alla fine della stagione: Allegri saluta uno dei suoi fedelissimi
La stagione della Juventus continua su un filo instabile e sottile, nell’incertezza più totale per quelli che saranno gli scenari futuri legati al club bianconero. La primavera si annuncia caldissima, non soltanto per le temperature atmosferiche e per il clima che si respirerà in campo, ma, inevitabilmente, anche fuori.
Si entra infatti in una fase cruciale non soltanto per gli obiettivi sul terreno di gioco, con la squadra di Allegri chiamata a dare il massimo in campionato, Coppa Italia ed Europa League, ma anche al di fuori. La giustizia sportiva sarà chiamata a dare i suoi verdetti sulle vicende che coinvolgono i piemontesi e la situazione potrebbe, alla fine, svantaggiarli molto. Dei rischi che sta correndo la Juventus si è già detto e scritto moltissimo. Riassumendo, le sanzioni dal punto di vista economico ma non solo, potrebbero causare un concreto ridimensionamento del club e delle sue ambizioni.
Juventus, quanti addii in vista: in estate cambia tutto, Allegri preoccupato
Una Juventus fuori dall’Europa potrebbe perdere appeal per alcuni dei giocatori principali e altre cessioni potrebbero essere inevitabili, per dare respiro alle casse del club. Il risultato è che potremmo, con ogni probabilità, vedere una rosa stravolta rispetto a quella che conosciamo adesso, con diverse partenze eccellenti.
Massimiliano Allegri tutto questo lo sa, anche se per ora cerca di non pensarci e di tenere la squadra concentrata e sul pezzo. Risultati alla mano, ci sta riuscendo, con la possibilità concreta di rimontare in classifica in campionato anche senza eventuale annullamento della penalizzazione e con Coppa Italia ed Europa League che possono rappresentare chances fondamentali di riportare a casa un trofeo dopo due anni di digiuno. Ma a fine stagione, ci saranno alcuni addii scontati, di cui si sa già adesso.
Juventus, perdita importante per Allegri: Cuadrado al capolinea
Tra coloro che sono in scadenza di contratto a giugno, ad esempio, è praticamente certo che nessuno rinnoverà il proprio contratto. Tra questi, anche Juan Cuadrado, che ha vissuto in bianconero otto stagioni di altissimo profilo.
Colonna della squadra nel primo ciclo allegriano ma anche in seguito, il laterale destro è destinato a salutare. Il club non è soddisfatto del suo rendimento di quest’anno e nonostante il tecnico lo stimi molto, secondo ‘Tuttosport’ non avrebbe presentato alcuna proposta di rinnovo, nemmeno al ribasso. Va da sé, che a queste condizioni le strade si separeranno.