Juventus, Allegri è sconvolto: va via subito uno degli idoli dei tifosi

La Juventus rischia di perdere diversi pezzi importanti alla fine della stagione: Allegri saluta uno dei suoi fedelissimi

La stagione della Juventus continua su un filo instabile e sottile, nell’incertezza più totale per quelli che saranno gli scenari futuri legati al club bianconero. La primavera si annuncia caldissima, non soltanto per le temperature atmosferiche e per il clima che si respirerà in campo, ma, inevitabilmente, anche fuori.

Juventus, Allegri sconvolto: via Cuadrado
Massimiliano Allegri – Fuorigioco.calciomercato.it

Si entra infatti in una fase cruciale non soltanto per gli obiettivi sul terreno di gioco, con la squadra di Allegri chiamata a dare il massimo in campionato, Coppa Italia ed Europa League, ma anche al di fuori. La giustizia sportiva sarà chiamata a dare i suoi verdetti sulle vicende che coinvolgono i piemontesi e la situazione potrebbe, alla fine, svantaggiarli molto. Dei rischi che sta correndo la Juventus si è già detto e scritto moltissimo. Riassumendo, le sanzioni dal punto di vista economico ma non solo, potrebbero causare un concreto ridimensionamento del club e delle sue ambizioni.

Juventus, quanti addii in vista: in estate cambia tutto, Allegri preoccupato

Una Juventus fuori dall’Europa potrebbe perdere appeal per alcuni dei giocatori principali e altre cessioni potrebbero essere inevitabili, per dare respiro alle casse del club. Il risultato è che potremmo, con ogni probabilità, vedere una rosa stravolta rispetto a quella che conosciamo adesso, con diverse partenze eccellenti.

Juventus, Allegri sconvolto: via Cuadrado
Massimiliano Allegri – Fuorigioco.calciomercato.it

Massimiliano Allegri tutto questo lo sa, anche se per ora cerca di non pensarci e di tenere la squadra concentrata e sul pezzo. Risultati alla mano, ci sta riuscendo, con la possibilità concreta di rimontare in classifica in campionato anche senza eventuale annullamento della penalizzazione e con Coppa Italia ed Europa League che possono rappresentare chances fondamentali di riportare a casa un trofeo dopo due anni di digiuno. Ma a fine stagione, ci saranno alcuni addii scontati, di cui si sa già adesso.

Juventus, perdita importante per Allegri: Cuadrado al capolinea

Tra coloro che sono in scadenza di contratto a giugno, ad esempio, è praticamente certo che nessuno rinnoverà il proprio contratto. Tra questi, anche Juan Cuadrado, che ha vissuto in bianconero otto stagioni di altissimo profilo.

Juventus, Allegri sconvolto: via Cuadrado
Juan Cuadrado – Fuorigioco.calciomercato.it

Colonna della squadra nel primo ciclo allegriano ma anche in seguito, il laterale destro è destinato a salutare. Il club non è soddisfatto del suo rendimento di quest’anno e nonostante il tecnico lo stimi molto, secondo ‘Tuttosport’ non avrebbe presentato alcuna proposta di rinnovo, nemmeno al ribasso. Va da sé, che a queste condizioni le strade si separeranno.