Questo premio Messi non se l’aspettava: ora è ufficiale

Lionel Messi è abituato a ricevere premi, ma questo non se lo sarebbe mai aspettato: ecco cosa è riuscito a ottenere.

Il trionfo nell’ultimo Mondiale di Qatar 2022 gli ha dato una soddisfazione enorme, la più grande della sua carriera. Aver fatto sognare e poi esplodere di gioia gli argentini non ha prezzo e Lionel Messi lo sa benissimo: dopo una serie di finali perse, tra cui spicca quella contro la Germania a Brasile 2014, la stella di Rosario ha finalmente conquistato quella Coppa del mondo che mancava all’Argentina dal lontano 1986.

Messi, altro "trofeo" per lui
Messi alza la Coppa del mondo – fuorigioco.calciomercato.it

Messi così non solo è entrato negli annali della storia del suo Paese, ma ha avuto la capacità di creare quell’alchimia in campo che mancava effettivamente dai tempi di Diego Armando Maradona, quando il Pibe de Oro dettava legge in ogni dove e da solo trascinava i suoi a suon di prestazioni eccezionali. Lo stesso ha fatto Messi guidando i suoi compagni fino alla notte di Doha dove è riuscito a tenere testa e battere l’inossidabile Francia di Mbappè e compagni. Insomma, Messi si è tolto una soddisfazione immensa, ma non è l’unica in quanto l’AFA (la Federcalcio argentina) gli ha fatto un regalo straordinario, che ricorderà per tutta la vita.

Messi, l’AFA premia la Pulce

Non capita tutti i giorni che a un calciatore gli si dedica uno stadio, una sala o la sede di un centro sportivo. Evidentemente Lionel Messi è riuscito a ridare lucentezza al calcio argentino che non era al vertice ormai da decenni. L’AFA ha così deciso di fare un grande regalo all’attaccante del Paris Saint Germain intitolandogli la sede della Federcalcio Argentina di Ezeica, la seconda più importante dopo quella centrale di Buenos Aires, che d’ora in poi si chiamerà ‘Predio Deportivo Lionel Andres Messi’.

Afa premia Messi
L’Afa premia Leo Messi – fuorigioco.calciomercato.it

Una bellissima soddisfazione per il numero dieci albiceleste che nelle foto di rito è apparso felicissimo assieme ai propri compagni e al commissario tecnico Lionel Scaloni. Claudio Fabian Tapa, presidente dell’AFA in carica dal 2017, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni poco dopo aver svelato la targa nella quale campeggia il nome di Messi: “Benvenuti nella casa del campione del mondo. Benvenuti nella casa di tutte le nostre Nazionali, la casa che ha dato identità al calcio argentino nel mondo. Oggi è un giorno molto speciale per la nostra casa, credo uno dei più importanti in termini di gestione”.

Poche parole che riassumono l’importanza che ha il calciatore all’interno della storia della sua Nazionale che, come detto, sta vivendo un momento magico ed irripetibile.