Cristiano Ronaldo deriso sui social: il tuffo va a finire male – VIDEO

Cristiano Ronaldo si è reso protagonista in negativo di un episodio che ha fatto discutere non poco, nel match tra Lussemburgo e Portogallo

Può lasciare l’Europa e il calcio che conta, ma uno come Cristiano Ronaldo avrà sempre i riflettori puntati addosso. CR7 sta proseguendo la sua avventura con la maglia dell’Al-Nassr, dopo aver rescisso consensualmente il contratto con il Manchester United. Alla veneranda età di 38 anni (compiuti il 5 febbraio), la superstar lusitana non vuole smettere di stupire e ha ancora la stessa fame di gol dei primi anni della sua strabiliante carriera.

Cristiano Ronaldo simula durante Lussemburgo-Portogallo e i tifosi non lo perdonano
Cristiano Ronaldo, attaccante dell’Al-Nassr e del Portogallo (fuorigioco.calciomercato.it – foto LaPresse)

Indubbiamente, l’ex Real Madrid e Juventus rappresenta un profilo non poco ingombrante all’interno di uno spogliatoio, anche perché pretende di sentirsi ancora protagonista nel club e nelle competizioni in cui gioca. Motivo per cui Ronaldo avrebbe preferito trasferirsi in un altro top club durante la scorsa sessione invernale di calciomercato, ma il suo potentissimo agente, Jorge Mendes, non è riuscito ad accontentarlo. Il portoghese ha deciso comunque volentieri di sposare la causa del club saudita, complice un contratto a dir poco faraonico. Scadenza al 30 giugno 2025, con un ingaggio record da 200 milioni di euro netti a stagione. Oltre ad un futuro garantito da ambasciatore nel progetto dell’Arabia Saudita in vista dell’organizzazione dei Mondiali del 2030.

E i numeri sono ancora una volta dalla sua parte: nove gol messi a referto in otto partite di Saudi Pro League, più due assist. In Nazionale, poi, la situazione non è molto differente. Il nuovo CT, Roberto Martinez, lo ha convocato per le prime due sfide contro Liechtenstein e Lussemburgo, valide per la qualificazione ad Euro 2024. Entrambi i match sono stati vinti dal Portogallo, con Ronaldo che ha siglato ben due doppiette. Il solito CR7. verrebbe da dire. Ma nel corso del secondo tempo della partita col Lussemburgo, si è verificato un episodio con protagonista proprio Ronaldo che ha generato non poche polemiche. Siamo al 57esimo della ripresa: l’attaccante ha lanciato la palla oltre il suo avversario, dopodiché si è gettato a terra dentro l’area di rigore simulando vistosamente il contatto. L’arbitro, dal canto suo, non ci è cascato e ha prontamente ammonito il fuoriclasse. La leggenda di Madeira, per tutta risposta, ha sfoggiato un grande sorriso, quasi come a schernire la decisione del direttore di gara.

Lussemburgo-Portogallo, Ronaldo simula e schernisce l’arbitro: i tifosi lo prendono di mira

Molti tifosi, ovviamente, non hanno reagito affatto bene di fronte a questo comportamento, che da un campione come CR7 non ci si aspetta assolutamente. Sui social un fan non le ha mandate a dire: “Questo è un giocatore di 38 anni, uno dei più grandi di tutti i tempi. Le vecchie abitudini non muoiono mai e queste non sembreranno mai esilaranti!“.

Cristiano Ronaldo simula durante Lussemburgo-Portogallo e i tifosi non lo perdonano
Cristiano Ronaldo simula contro il Lussemburgo e i tifosi lo prendono di mira (fuorigioco.calciomercato.it – foto LaPresse)

Un altro, invece, ha voluto sottolineare l’ottimo lavoro dell’arbitro, rimasto freddo e concentrato: “Buon arbitraggio. È relativamente facile vederlo come un tuffo col replay a rallentatore, ma non è una decisione facile da prendere in una frazione di secondo“.

 

C’è pure chi vede meglio Ronaldo come attore: “Dovrebbe fare l’attore di un film di serie B, è così drammatico. Lo è sempre stato. È un buon calciatore, ma come attore sarebbe meglio“.